Dark Country - Canzoni d'amore e di omicidio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dark Country - Canzoni d'amore e di omicidio (E. Laws Darren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dark Country è un thriller poliziesco avvincente e dalla trama intricata che esplora i temi dell'oscurità, della violenza e delle complesse relazioni tra i personaggi. La narrazione si snoda tra molteplici cornici temporali e prospettive, dipanando una storia stratificata e ricca di colpi di scena inaspettati. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato inizialmente impegnativi i salti temporali, la maggior parte di essi è stata infine coinvolta dalla profondità dei personaggi e dalla trama avvincente. Aspettatevi un finale cinematografico con intensi momenti emotivi e violenza grafica.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare i protagonisti Georgina O'Neil e Leroy
trama intricata e intelligente con colpi di scena inaspettati
forte spinta narrativa che mantiene i lettori in attesa
profondità emotiva insieme a temi oscuri
dialoghi ben scritti che catturano gli autentici ritmi americani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusi i salti tra passato e presente, soprattutto all'inizio
alcuni elementi della trama sono sembrati poco plausibili
la violenza grafica potrebbe non essere adatta a tutti i lettori
i riferimenti a eventi precedenti del primo libro potrebbero essere meno d'impatto per chi non l'ha letto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Country - Songs of Love and Murder

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Il secondo romanzo dell'agente dell'FBI Georgina O'Neil la vede alle prese con il caso più impegnativo e inquietante che abbia mai affrontato.

Genna Dark, una cantante sull'orlo della celebrità, scompare. Sua madre e sua nonna, entrambe star del country e del western, sono state rapite e uccise a vent'anni di distanza l'una dall'altra mentre stavano per raggiungere il successo. C'è un legame o è opera di un imitatore? Genna Dark sta per seguire la tradizione di famiglia? L'agente dell'FBI Georgina O'Neil e l'ex detective Leroy La Portiere si ritrovano coinvolti nell'indagine per ritrovare Genna Dark, quando un'improvvisa e catastrofica malattia lascia Georgina all'esterno dell'FBI, a lottare per la sua vita, mentre cerca di salvare la cantante e di tenere stretto tutto ciò che le è caro.

Recensione

“Sono stata affascinata dai personaggi e dalle linee narrative avvincenti, dall'inizio alla fine...”. -La zona dei fan di Marcilene

Dalla quarta di copertina

Tre cantanti country e western famosi vengono rapiti nell'arco di 50 anni. Solo un corpo è stato ritrovato. Lottando contro una malattia debilitante, l'agente dell'FBI Georgina O'Neil unisce le sue forze a quelle dell'investigatore privato Leroy La Portiere, fresco di licenza, per ritrovare Susan Dark, l'ultima della famiglia Dark a essere scomparsa, mentre sta per raggiungere la celebrità nazionale. Ma la ricerca della verità da parte di Georgina è ostacolata da una malattia che influisce sulla sua capacità di giudizio. C'è un solo colpevole o si tratta di una serie di crimini elaborati e imitativi? La caccia a Susan li conduce nelle profondità di un'area densamente boscosa, mentre seguono una pista insanguinata e un mortale inseguimento del gatto e del topo che avrà conseguenze fatali per tutti.

L'autore

Darren E. Laws è l'autore di Turtle Island, il primo romanzo di Georgina O'Neil, e di Tripping.

Estratto. © Ristampa autorizzata. Tutti i diritti riservati.

Prologo Ciao tenebra, mia vecchia amica Portmorion, Maryland Novembre 2002 L'eco dell'oscurità aleggiava nell'aria e solo il costante pulsare della sua tempia le faceva compagnia. Georgina posò il telefono e contemplò la lunga notte che l'attendeva. Il tempo sarebbe rallentato, l'effetto dell'insonnia avrebbe dimostrato che Einstein si sbagliava in quest'altro regno della fisica. Tic tac. Riuscì a vedere le scie di vapore del suo respiro e si rese conto che da qualche parte, in qualche modo, le stagioni erano cambiate dall'ultima volta che era stata a casa. Anche se non era cambiato nient'altro. C'erano ancora le scatole non aperte che erano rimaste obbedientemente inattive durante la sua assenza. Da tempo aveva dimenticato il contenuto, l'unico tradimento era un pennarello nero indelebile che indicava la destinazione finale: bagno, salotto, camera da letto... Questa era casa, eppure si sentiva una turista. L'orologio della camera da letto gridava lo scorrere di ogni secondo, schernendo il vuoto della sua vita. Rifletté sugli ultimi sei mesi e sorrise sapendo di aver trovato un buon amico in Leroy. Lui era alla fine del telefono, a più di ottocento chilometri di distanza, l'amico più vicino che aveva. Piuttosto che passare la notte a guardare il soffitto aspettando l'alba, Georgina si diresse lungo il corridoio verso il salotto. Non c'era la televisione, non era quasi mai a casa, quindi che senso aveva. Ore 3:37. Il tempo era rallentato al punto da sembrare che si muovesse all'indietro.

Si sistemò sul divano prendendo un romanzo da una libreria piena di libri; non era un atto di scelta ponderata, ma un'azione casuale, tamponata dal fatto che sapeva di voler leggere tutti i libri raccolti sugli scaffali. I libri che aveva letto venivano passati ad amici, conoscenti o occasionalmente e volutamente lasciati in luoghi pubblici, soprattutto se il libro le piaceva. Mentre le parole del libro le alleviavano la mente, le persiane del sonno si avvicinavano e i suoi occhi si appesantivano, finché le immagini mentali del mondo narrativo che stava leggendo furono sostituite dalle immagini “will-o'-the-wisp” del sonno che danzavano davanti a lei. Immagini fugaci e provocatorie come i colpi di un pugile che non riusciva a controllare. Ricordi del motivo per cui Georgina sceglieva di combattere il sonno quando possibile. A volte perdeva la battaglia e il sonno arrivava anche se non era desiderato. Sui buoni

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907565106
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Songs of Love and Murder
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dark Country - Canzoni d'amore e di omicidio - Dark Country - Songs of Love and Murder
Descrizione del prodottoIl secondo romanzo...
Dark Country - Canzoni d'amore e di omicidio - Dark Country - Songs of Love and Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)