Darien - L'impero del sale Libro I

Punteggio:   (4,0 su 5)

Darien - L'impero del sale Libro I (F. Iggulden C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Darien” di Conn Iggulden ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e il valore di intrattenimento, mentre altri ne hanno criticato il ritmo, la costruzione del mondo e la deviazione dalla narrativa storica. I fan del fantasy, in particolare quelli che conoscono le opere di Iggulden, hanno spesso apprezzato la narrazione, mentre gli appassionati di narrativa storica si sono sentiti delusi dagli elementi fantasy.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, narrazione divertente e piacevole, scene di battaglia ben realizzate, trama solida e concetti intriganti per la costruzione del mondo.

Svantaggi:

Inizio lento e problemi di ritmo, costruzione del mondo scarsa rispetto alle aspettative, caratterizzazione dei personaggi poco sviluppata, frequenti cambi di punto di vista e un climax deludente nella risoluzione della trama.

(basato su 326 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Darien - Empire of Salt Book I

Contenuto del libro:

Dall'audace e acclamato maestro della narrativa storica Conn Iggulden, DARIEN è il primo libro di Empire of Salt, un'epica serie fantasy dall'immaginazione accattivante... DODICI FAMIGLIE.

UN TRONO. La città di Darien si trova alla fine di un'età dell'oro. Dodici famiglie mantengono l'ordine con soldati e manufatti, spie e ricordi, aggrappandosi a una pace che si muove e si sgretola.

Gli abitanti della città sopportano ciò che non possono cambiare.

Qui, tra vecchie faide, viene ordito un complotto per uccidere un re. Il complotto richiamerà in città degli estranei: Elias Post, un cacciatore, Tellius, un vecchio spadaccino bandito dalla sua casa, Arthur, un ragazzo che non sa parlare, Daw Threefold, un giocatore d'azzardo, Vic Deeds, che non si sente in colpa, e Nancy, una ragazza il cui talento potrebbe essere la rovina di tutti loro.

Al tramonto, il loro arrivo all'interno delle mura scatenerà una serie di eventi esplosivi. Prima che il sole ritorni, sei destini saranno stati creati - e persi - a Darien. Benvenuti nell'Impero del Sale, dove la spada e la stregoneria sono al loro massimo splendore...

Elogi per C. F. Iggulden “Un maestro della narrazione” Sunday Express “Iggulden è in una classe a sé stante” Daily Mirror “Uno dei nostri migliori romanzieri storici” Daily Express.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718186470
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Empire of Salt Book I
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Santo della Spada - L'Impero del Sale Libro III - Sword Saint - Empire of Salt Book III
L'EPICA CONCLUSIONE DELLA SERIE BESTSELLER L'IMPERO...
Il Santo della Spada - L'Impero del Sale Libro III - Sword Saint - Empire of Salt Book III
Darien - L'impero del sale Libro I - Darien - Empire of Salt Book I
Dall'audace e acclamato maestro della narrativa storica Conn Iggulden, DARIEN è il primo...
Darien - L'impero del sale Libro I - Darien - Empire of Salt Book I
Shiang - L'impero del sale libro II - Shiang - Empire of Salt Book II
Conn Iggulden torna con il secondo avvincente capitolo della trilogia dell'Impero del...
Shiang - L'impero del sale libro II - Shiang - Empire of Salt Book II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)