Daria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Daria (Irene Marques)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Quando una giovane donna subisce una violenta aggressione, l'impatto del colonialismo, del patriarcato e di chi scegliamo di amare viene messo in forte risalto.

Daria è una donna immigrata che vive a Toronto e, mentre inizia a raccontare la sua storia, il lettore viene trascinato in mondi diversi, viaggiando in varie epoche e luoghi in un gioco di matrioske che non finisce mai di stupire, dove una storia conduce a un'altra e a un'altra ancora. Il romanzo esplora le storie di molteplici personaggi: il predatore sessuale indo-portoghese-canadese; l'idealista e resistente combattente per la libertà mozambicana; il meraviglioso circo rom iberico; i musulmani e gli ebrei cristianizzati; il mistico maestro nubiano che sa come catturare la materia nera; il dittatore fascista il cui spietato cugino infligge punizioni impensabili tra le mura di Tarrafal, la famigerata prigione capoverdiana del regime coloniale portoghese - e innumerevoli altri personaggi, alcuni miserabili, altri redimibili, altri ancora ultraterreni, che difendono visioni e ideali e lottano per ottenere dignità, potere e riconoscimento.

Muovendosi avanti e indietro tra Canada, Portogallo, Mozambico e Capo Verde, Daria è un romanzo storico di realismo magico in cui fatti e finzione si mescolano per creare un mondo affascinante di complesse dinamiche politiche, familiari e culturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771338417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daria
Quando una giovane donna subisce una violenta aggressione, l'impatto del colonialismo, del patriarcato e di chi scegliamo di amare viene messo in forte risalto. Daria è una donna immigrata...
Daria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)