Daredevil di Frank Miller e i fini dell'eroismo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Daredevil di Frank Miller e i fini dell'eroismo (Paul Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Frank Miller's Daredevil and the Ends of Heroism” di Paul Young ne lodano l'analisi approfondita dell'opera di Miller, in particolare della sua prima serie di Daredevil, pur criticandone la ristrettezza e alcuni problemi strutturali.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, leggibile e stimolante, in quanto esplora vari temi come la violenza, i media e gli studi di genere in relazione all'opera di Miller. Fornisce un'analisi personale e completa che risuona con i fan di Daredevil e Miller. Inoltre, riesce a fondere con successo lo studio critico con la memoria personale, rendendolo così relazionabile.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato perché si concentra troppo sui primi lavori di Miller su Daredevil, trascurando storie significative successive come “Love and War” e “Born Again”. Alcuni recensori hanno notato che il libro si ripete e include tangenti non necessarie. Inoltre, c'è una sensazione di disillusione nei confronti delle opere successive di Miller rispetto ai suoi primi successi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frank Miller's Daredevil and the Ends of Heroism

Contenuto del libro:

NOMINATO AL PREMIO EISNER 2017 per la migliore opera accademica/scolastica.

Tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, lo scrittore-artista Frank Miller trasformò Daredevil da un fumetto dalle vendite tiepide in una storia di successo a livello industriale, raddoppiando le vendite nel giro di tre anni. Avvocato di giorno e giustiziere in costume di notte, il personaggio di Daredevil era il veicolo perfetto per le esplorazioni degli ideali eroici e della violenza che avrebbero caratterizzato l'opera di Miller. Frank Miller's Daredevil and the Ends of Heroism è sia uno studio rigoroso delle influenze artistiche e delle innovazioni di Miller, sia una riflessione su come il suo lavoro visionario su Daredevil abbia influenzato generazioni di editori di fumetti, creatori e fan. Paul Young esplora i risultati ottenuti dallo scrittore Miller, che ha fuso le storie criminali hardboiled con i fumetti di supereroi, reimmaginando Kingpin (una classica nemesi dell'Uomo Ragno), recuperando il cattivo Bullseye e inventando un tipo completamente nuovo di cattivo per Daredevil con Elektra. Tuttavia, offre anche un vivido apprezzamento delle indelebili tavole disegnate da Miller artista, dando un nuovo sguardo al suo caratteristico layout di pagina e alle sue linee. Fan d'infanzia del Daredevil di Miller, Young accompagna i lettori in un viaggio personale in cui cerca di conciliare il suo amore per il fumetto con la sua avversione per le sfumature fasciste dei controversi lavori successivi di Miller.

Ciò che scopre non risuonerà solo con i fan di Daredevil, ma con chiunque abbia contemplato cosa significhi essere un eroe in un mondo senza cuore. Altri titoli della serie Comics Culture includono Twelve-Cent Archie, Wonder Woman: Bondage and Feminism in the Marston/Peter Comics, 1941-1948, e Considering Watchmen: Poetica, proprietà, politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813563824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro da colorare sulla botanica - Botany Coloring Book
Il libro da colorare di botanica è un nuovo ed entusiasmante approccio all'apprendimento della botanica. Sebbene...
Libro da colorare sulla botanica - Botany Coloring Book
Daredevil di Frank Miller e i fini dell'eroismo - Frank Miller's Daredevil and the Ends of...
NOMINATO AL PREMIO EISNER 2017 per la migliore opera...
Daredevil di Frank Miller e i fini dell'eroismo - Frank Miller's Daredevil and the Ends of Heroism
Daredevil di Frank Miller e i fini dell'eroismo - Frank Miller's Daredevil and the Ends of...
NOMINATO AL PREMIO EISNER 2017 per la migliore opera...
Daredevil di Frank Miller e i fini dell'eroismo - Frank Miller's Daredevil and the Ends of Heroism
Solo fede: Studi su Ebrei 11 - Faith Alone: Studies in Hebrews 11
La parola "fede" è spesso soggetta a interpretazioni personali nella nostra cultura occidentale...
Solo fede: Studi su Ebrei 11 - Faith Alone: Studies in Hebrews 11

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)