Dare vita alla storia e all'educazione civica: Lezioni e strategie per coltivare cittadini informati ed empatici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dare vita alla storia e all'educazione civica: Lezioni e strategie per coltivare cittadini informati ed empatici (Wong Nakatsuka Karalee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa altamente raccomandata per gli educatori di storia e di educazione civica, in quanto offre strategie pratiche, idee per le lezioni e collegamenti con gli eventi attuali e l'educazione civica. Gli autori hanno creato un tono amichevole e coinvolgente, rendendo i contenuti accessibili e relazionabili.

Vantaggi:

Fornisce numerosi consigli pratici, idee per le lezioni e risorse
gli autori sono educatori esperti con un tono collaborativo e amichevole
include codici QR per ulteriori risorse
risponde alla crescente necessità di un'educazione civica efficace in un ambiente polarizzato.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bring History and Civics to Life: Lessons and Strategies to Cultivate Informed, Empathetic Citizens

Contenuto del libro:

Questa guida di facile consultazione darà agli insegnanti la possibilità di adottare un approccio divertente e interattivo all'uso della tecnologia per insegnare la storia e l'educazione civica".

Per anni, la storia e l'educazione civica sono state messe in secondo piano mentre le scuole si concentravano su materie come la matematica, le scienze e le arti della lingua inglese. Sebbene tutti gli Stati Uniti abbiano degli standard per l'insegnamento della storia, c'è una mancanza di coerenza quando si tratta di insegnare l'educazione civica. Oggi vediamo che i livelli di impegno civico sono in calo, il che è tristemente rafforzato dal fatto che le nostre istituzioni educative non danno priorità alla storia e all'educazione civica, mentre allo stesso tempo spesso incolpano gli studenti per la loro mancanza di conoscenze.

In questo contesto, come possono gli educatori preparare meglio i loro studenti a diventare cittadini impegnati, informati ed empatici? Un modo è quello di sfruttare il potere dell'apprendimento digitale per far vivere la storia agli studenti, creando un clima e una cultura che incoraggi gli studenti a diventare collaboratori efficaci e studenti per tutta la vita che si preoccupano e contribuiscono alla società.

Con questo libro, due educatori dinamici e pluripremiati tracciano connessioni chiare tra storia, educazione civica, comunità e tecnologia, in modi significativi e praticabili per approfondire la comprensione dei processi democratici e dell'impegno civico da parte degli studenti. Utilizzando l'edtech e l'instructional design come punti di ingresso, il libro mette in evidenza pratiche pedagogicamente valide per costruire abilità di pensiero critico e offre esempi di classe da un'ampia gamma di educatori per mostrare come implementare queste strategie in classe.

Il libro:

⬤ Illustra come utilizzare la tecnologia educativa come mezzo per ispirare e consentire agli studenti di diventare cittadini empatici e informati.

⬤ Evidenzia la storiografia e le capacità di pensiero critico in tutto il curriculum e nella comunità più ampia.

⬤ Dimostra come integrare strumenti e strategie di apprendimento digitale nel curriculum di storia.

⬤ Fornisce indicazioni su come amplificare la voce degli studenti e ispirarne l'impegno civico, in quanto costruttori di conoscenza e cittadini globali.

⬤ Privilegia l'equità nell'apprendimento evidenziando le caratteristiche di accessibilità degli strumenti tecnologici didattici e le strategie di implementazione a beneficio di tutti gli studenti.

In queste pagine scoprirete come utilizzare la tecnologia didattica per aiutare gli studenti a riconoscersi nella storia e a sperimentare il mondo - e a imparare - in modi che solo la tecnologia consente.

Destinatari: Insegnanti di storia/scienze sociali e di educazione civica dai 4 ai 12 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564849359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:175

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Connettersi al passato, costruire il futuro (25-Pack): Usare l'Edtech per arricchire la storia e...
Questa guida offre risorse e strategie pratiche e...
Connettersi al passato, costruire il futuro (25-Pack): Usare l'Edtech per arricchire la storia e l'educazione civica - Connecting to the Past, Building the Future (25-Pack): Using Edtech to Enrich History and Civics
Dare vita alla storia e all'educazione civica: Lezioni e strategie per coltivare cittadini informati...
Questa guida di facile consultazione darà agli...
Dare vita alla storia e all'educazione civica: Lezioni e strategie per coltivare cittadini informati ed empatici - Bring History and Civics to Life: Lessons and Strategies to Cultivate Informed, Empathetic Citizens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)