Dare un senso alle scienze secondarie: Ricerca sulle idee dei bambini

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dare un senso alle scienze secondarie: Ricerca sulle idee dei bambini (Rosalind Driver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per la sua analisi approfondita delle concezioni dei bambini rispetto alle comprensioni degli insegnanti, supportata da dati di ricerca. È una risorsa fondamentale per ulteriori studi sull'argomento.

Vantaggi:

Approfondimenti ben studiati, altamente raccomandato da più recensori, adatto agli insegnanti e a chi è interessato all'istruzione KS3, consegna rapida.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Sense of Secondary Science: Research into children's ideas

Contenuto del libro:

Quali idee hanno i bambini sul mondo naturale?

Come queste idee influenzano il loro apprendimento delle scienze?

I giovani studenti portano in classe conoscenze e idee su molti aspetti del mondo naturale, costruite grazie alle loro esperienze scolastiche ed extrascolastiche. Queste idee contribuiscono all'apprendimento successivo e la ricerca ha dimostrato che è improbabile che l'insegnamento delle scienze sia efficace se non tiene conto delle prospettive degli studenti.

Making Sense of Secondary Science fornisce una sintesi concisa e accessibile della ricerca internazionale sulle idee degli studenti sulla scienza, presentando una visione basata sull'evidenza delle concezioni che gli studenti hanno, prima e anche nonostante l'insegnamento. Con sintesi di esperti di tutti i settori scientifici, il libro copre i risultati della ricerca sui processi della vita e degli esseri viventi, sui materiali e le loro proprietà e sui processi fisici.

Questo testo classico è una lettura essenziale per tutti gli insegnanti di scienze delle scuole secondarie, elementari ed elementari in formazione, così come per coloro che fanno ricerca sul curriculum e sui metodi scientifici, che vogliono approfondire la loro comprensione del modo in cui gli studenti pensano e utilizzare queste intuizioni per informare le strategie di insegnamento. Fornisce inoltre una base di partenza per i ricercatori che desiderano indagare le influenze contemporanee sulle idee dei bambini e studiare la persistenza di queste concezioni.

Entrambe le componenti di Making Sense of Secondary Science - questo libro e il fascicolo di risorse per insegnanti che lo accompagna, Making Sense of Secondary Science: Materiali di supporto per gli insegnanti - sono stati sviluppati come risultato di un progetto di collaborazione tra il Dipartimento dell'Istruzione del Comune di Leeds e il Children's Learning in Science Research Group dell'Università di Leeds, Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138814479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare un senso alle scienze secondarie: Ricerca sulle idee dei bambini - Making Sense of Secondary...
Quali idee hanno i bambini sul mondo naturale? ...
Dare un senso alle scienze secondarie: Ricerca sulle idee dei bambini - Making Sense of Secondary Science: Research into children's ideas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)