Punteggio:
Il libro presenta un'argomentazione forte a favore dell'importanza dell'ereditarietà nella comprensione delle differenze psicologiche umane, sfidando l'enfasi prevalente sui fattori ambientali. È ben scritto, accessibile e si confronta con gli attuali dibattiti nel campo.
Vantaggi:⬤ Chiarezza e concisione nella scrittura
⬤ incorpora umorismo
⬤ fornisce una solida argomentazione a favore dell'influenza genetica sul comportamento
⬤ prezioso per giornalisti, studenti e accademici
⬤ affronta importanti dibattiti contemporanei nella genetica comportamentale.
Si concentra prevalentemente sull'argomentazione contro la negazione dell'ereditarietà, che può limitare l'esplorazione dell'influenza della natura; potrebbe essere percepito come unilaterale da coloro che favoriscono le spiegazioni ambientali.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Making Sense of Heritability
Neven Sesardic difende l'idea che sia possibile e utile misurare i contributi separati dell'ereditarietà e dell'ambiente alla spiegazione delle differenze psicologiche umane.
Esamina criticamente l'opinione - ampiamente accettata da scienziati, scienziati sociali e filosofi della scienza - secondo cui le stime di ereditabilità non hanno implicazioni causali e sono prive di qualsiasi interesse e sottopone le argomentazioni a un attento esame filosofico. La sua conclusione è che le argomentazioni contro l'ereditabilità si basano su confusioni concettuali e fraintendimenti della genetica comportamentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)