Dare, un romanzo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dare, un romanzo (C. Witsell Erica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Give” di Erica C. Witsell è un'esplorazione avvincente ed empatica delle dinamiche familiari, dell'amore e delle lotte personali. Presenta personaggi realistici e dialoghi ricchi, ma include anche temi espliciti che potrebbero non piacere a tutti i lettori. La narrazione salta da una linea temporale all'altra, cosa che alcuni hanno trovato confusa. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato la profondità emotiva e i temi relativi, alcuni hanno criticato i contenuti grafici e la trama contorta nelle sezioni successive.

Vantaggi:

Narrazione avvincente ed empatica
Personaggi realistici e relazionabili
Dialoghi ben scritti che animano la narrazione
Esplorazione profonda della famiglia, dell'identità e del perdono
Temi emotivi coinvolgenti
Forte sviluppo dei personaggi
Adatto alle discussioni dei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato superflui i contenuti sessuali grafici
la linea temporale non lineare ha confuso alcuni
alcuni personaggi sono stati percepiti come antipatici
e alcune parti della storia sono sembrate estese o contorte.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give, a Novel

Contenuto del libro:

Una saga familiare molto insolita, scritta con intelligenza e compassione fuori dal comune. Erica Witsell ha il dono di rappresentare relazioni complesse. --Phyllis Rose, autrice di Vite parallele, L'anno della lettura di Proust e Lo scaffale.

Ogni estate, Jessie ed Emma lasciano la loro casa di periferia nella Central Valley e volano a nord verso Baymont. Immersa tra le colline dorate di Mendocino, con pony da amare e ettari infiniti da esplorare, Baymont dovrebbe essere il paradiso dei bambini. Ma Baymont appartiene a Laurel, la madre naturale delle ragazze, la cui educazione sconsiderata e il cui giudizio inficiato gettano una lunga ombra sulle estati delle sorelle... e sulle loro vite.

Intrappolate in una rete di fedeltà, le ragazze imparano ancora e ancora che ogni lealtà ha il suo prezzo e che anche il perdono può prendere pieghe inaspettate.

Luminoso e toccante, Give è la storia della travagliata ricerca di una famiglia per riscattare gli errori del passato e un'emozionante testimonianza dei legami di sorellanza.

È una narrazione avvincente sulla famiglia, l'identità e la lealtà... Scritto magnificamente --Kate Rademacher, autrice di Following the Red Bird.

Give scava a fondo nel cuore e nell'anima di una famiglia tanto unita quanto lacerata. Give non usa mezzi termini, offrendo uno sguardo onesto su quanto siamo disposti a fare per la famiglia. --Amy Willoughby-Burle, autrice di L'anno della limonata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945448348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare, un romanzo - Give, a Novel
Una saga familiare molto insolita, scritta con intelligenza e compassione fuori dal comune. Erica Witsell ha il dono di rappresentare relazioni...
Dare, un romanzo - Give, a Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)