Dare un nome a Edmonton: Da ADA a Zoie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dare un nome a Edmonton: Da ADA a Zoie (Edmonton City of)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni sottolineano che il libro è informativo e ben accolto come regalo, in particolare per coloro che hanno legami con Edmonton. Presenta ottime fotografie e fornisce interessanti approfondimenti storici, anche se alcuni lettori esprimono il desiderio di un contenuto biografico più completo.

Vantaggi:

Molto informativo, in ottime condizioni, con fotografie eccellenti, consegnato rapidamente e ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il prezzo un po' alto e desiderano una biografia più completa di Zoe Gardiner.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naming Edmonton: From ADA to Zoie

Contenuto del libro:

Conoscete la storia dei nomi dei luoghi di Edmonton?

Naming Edmonton: From Ada to Zoie racconta chi, cosa e perché si cela dietro i nomi delle strade, dei parchi, dei quartieri, delle suddivisioni e di altri elementi di Edmonton, tra cui ponti, passaggi pedonali, cimiteri, gole e corsi d'acqua. Esplorando le persone, gli eventi e le caratteristiche naturali che hanno ispirato i toponimi di Edmonton, si svelano la storia e lo sviluppo delle aree della città.

Perché Harry Belafonte chiedeva sempre di Zoie Gardner quando visitava Edmonton? Perché Zoie aveva un cuore più grande della casa di 13 stanze che condivideva con i suoi figli adottivi. A un certo punto 24 bambini erano sotto il suo tetto!

Chi ha costruito il primo stadio di Edmonton? Il sindaco "Fighting Joe" Clarke, il politico più infaticabile di Edmonton, nel 1930 convinse il primo ministro ad affittare alla città un terreno per un parco sportivo al prezzo di un dollaro all'anno.

Sapevate che Farnell Close prende il nome da una spia? Peggy Farnell lavorò come agente dei servizi segreti britannici durante la seconda guerra mondiale.

Perché un parco a Strathcona si chiama "Big" Miller? Clarence Horatio "Big" Miller è stato un famoso trombonista jazz, cantante blues ed educatore.

Conoscete la tragica storia dell'orologio d'oro regalato da Re Giorgio V all'olimpionico Alex Wuttunee Decoteau? Durante la prima guerra mondiale, il sergente Decoteau, primo ufficiale di polizia aborigeno del Canada, fu ucciso da un cecchino che rubò l'orologio. L'orologio fu restituito alla madre di Decoteau in Canada dai suoi commilitoni.

Chi fu l'autore di un concorso per il giubileo d'oro di Edmonton? Nel 1954, Elsie Park Gowan scrisse "Who Builds a City", che ripercorreva la crescita della città attraverso la storia di una famiglia.

Quante Grey Cup ha vinto il leggendario giocatore di football Jackie Parker con gli Edmonton Eskimos? Nel 1954, Parker recuperò un fumble nell'ultimo minuto di gioco e andò a vincere la Grey Cup, il primo dei suoi tre titoli di campione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888644237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare un nome a Edmonton: Da ADA a Zoie - Naming Edmonton: From ADA to Zoie
Conoscete la storia dei nomi dei luoghi di Edmonton?Naming Edmonton: From...
Dare un nome a Edmonton: Da ADA a Zoie - Naming Edmonton: From ADA to Zoie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)