Dare un cazzo, in realtà: Recupera te stesso con i 5 passi dell'accettazione emotiva radicale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dare un cazzo, in realtà: Recupera te stesso con i 5 passi dell'accettazione emotiva radicale (Alex Wills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano il suo profondo impatto sui lettori in cerca di comprensione emotiva e di autoaccettazione. Molti hanno trovato il libro una lettura facile e piacevole che fornisce una guida pratica attraverso il processo di Accettazione emotiva radicale (REA). Il quadro di riferimento dell'autrice per la gestione delle emozioni risuona con i lettori e offre una prospettiva rinfrescante per abbracciare piuttosto che reprimere i sentimenti.

Vantaggi:

Intuizioni che cambiano la vita, consigli pratici per l'accettazione emotiva, struttura di facile comprensione, narrazione coinvolgente, umorismo e gioia in mezzo ad argomenti seri, ben scritto e divertente, utile per la crescita personale e la salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere inizialmente scoraggiati dal titolo o dal concetto di accettazione emotiva, anche se spesso il problema si risolve con la lettura del libro.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give a F*ck, Actually: Reclaim Yourself with the 5 Steps of Radical Emotional Acceptance

Contenuto del libro:

Smettete di combattere le vostre emozioni e coinvolgetele per vivere una vita migliore.

Vi hanno detto che è un'arte sottile quella di fregarsene, di vivere, ridere e amare e di fregarsene dei sentimenti. È impossibile e malsano. E se poteste smettere di cercare di aggiustare le vostre emozioni e lavorare con loro invece che contro di loro, anche quelle “cattive”?

Give a F*ck, Actually è la guida di auto-aiuto per riuscirci con Radical Emotional Acceptance, un semplice processo in cinque fasi per avere un rapporto sano con le proprie emozioni in tempo reale. Sviluppata dallo psichiatra Alex Wills dopo oltre 15.000 ore di lavoro con i pazienti, la REA pone fine alla lotta contro i propri sentimenti e consente di riconoscere, accettare, interpretare e agire sulle emozioni, anche quelle dolorose che ci viene detto di sopprimere, prima che diventino un problema. Invece di fingere che non ve ne freghi niente, la REA vi aiuta ad accogliere le vostre fesserie e ad apprendere da esse i dati emotivi per vivere una vita più piena.

Give a F*ck, Actually integra l'insegnamento con aneddoti, lezioni storiche e incontri narrativi con i pazienti per dimostrare la REA in azione. Il risultato è un'indimenticabile guida alle emozioni che cambierà la vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510772977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare un cazzo, in realtà: Recupera te stesso con i 5 passi dell'accettazione emotiva radicale - Give...
Smettete di combattere le vostre emozioni e...
Dare un cazzo, in realtà: Recupera te stesso con i 5 passi dell'accettazione emotiva radicale - Give a F*ck, Actually: Reclaim Yourself with the 5 Steps of Radical Emotional Acceptance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)