Dare un calcio alla latta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dare un calcio alla latta (Doris Kartinyeri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Doris Eileen Kartinyeri, “Kick the Tin”, racconta la sua straziante esperienza come membro delle Generazioni Rubate in Australia. Allontanata dalla famiglia poco dopo la nascita, ha trascorso la sua infanzia nella Colebrook Home for Aboriginal Children, dove ha dovuto affrontare negligenza e abusi. Il libro di memorie ricorda in modo toccante l'eredità del trauma inflitto alle famiglie aborigene e sottolinea l'impatto della perdita, dell'identità e della lotta per l'appartenenza. La storia di Doris risuona non solo con le sue esperienze personali, ma anche con le narrazioni più ampie di coloro che sono stati colpiti da circostanze simili.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto profondamente personale e commovente della vita di Doris, offrendo spunti di riflessione sulle esperienze delle generazioni rubate. I lettori apprezzano la voce e il punto di vista unici di Doris, nonché la profondità emotiva con cui racconta le sue lotte per l'identità e l'appartenenza. Il racconto sensibilizza su importanti questioni sociali e promuove l'empatia attraverso la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto angosciante a causa dei temi pesanti della perdita, dell'abuso e del trauma. L'attenzione alle esperienze personali e dolorose potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni più leggere o edificanti. Inoltre, le sfide della storia di Doris potrebbero essere difficili da affrontare per i lettori che non conoscono il contesto storico delle Generazioni rubate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kick the Tin

Contenuto del libro:

Doris Kartinyeri è una donna Ngarrindjeri e una delle migliaia di aborigeni sottratti alla sua famiglia e istituzionalizzati in un istituto per bambini aborigeni.

Questo libro racconta la storia del mantenimento del senso di aboriginalità di fronte alla distruzione culturale. Il suo libro racconta la storia degli aborigeni dell'Australia meridionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781875559954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare un calcio alla latta - Kick the Tin
Doris Kartinyeri è una donna Ngarrindjeri e una delle migliaia di aborigeni sottratti alla sua famiglia e istituzionalizzati in un...
Dare un calcio alla latta - Kick the Tin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)