Dare potere al nuovo lavoratore americano: Soluzioni basate sul mercato per la forza lavoro di oggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dare potere al nuovo lavoratore americano: Soluzioni basate sul mercato per la forza lavoro di oggi (Scott Lincicome)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Empowering The New American Worker” di Scott Lincicome e del CATO Institute offre un'analisi completa di come le riforme del libero mercato possano migliorare la forza lavoro americana nel contesto delle sfide economiche contemporanee. Critica le politiche governative che ostacolano i lavoratori e fornisce soluzioni praticabili per migliorare il mercato del lavoro.

Vantaggi:

Il libro è basato su prove, ottimista e dettagliato. Presenta argomentazioni chiare contro le politiche governative dannose, include piani d'azione per riforme in vari settori e offre preziosi spunti di riflessione sull'economia del libero mercato. È consigliato a chiunque sia interessato alla politica e all'economia, indipendentemente dalla posizione degli autori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la prospettiva troppo allineata con gli ideali libertari, il che potrebbe essere fuorviante per coloro che sostengono un maggiore intervento del governo. Inoltre, chi è spesso in disaccordo con gli autori potrebbe sentirsi messo alla prova, anche se potrebbe comunque trarre nuovi spunti di riflessione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empowering the New American Worker: Market‐​Based Solutions for Today's Workforce

Contenuto del libro:

Il documento Empowering the New American Worker identifica quelle che gli studiosi del Cato Institute ritengono essere le più importanti politiche orientate al mercato per il lavoratore americano di oggi, coprendo un'ampia gamma di questioni tra cui l'istruzione, la casa, il lavoro a distanza, l'assistenza sanitaria, l'assistenza all'infanzia, i trasporti, la giustizia penale e le licenze.

Almeno dal 2016, i politici di destra e di sinistra si sono lamentati della situazione dei lavoratori americani e hanno promesso di risolverla. Sfortunatamente, le politiche "a favore dei lavoratori" più diffuse oggi - che puntano molto sull'intervento del governo nei mercati del lavoro, del commercio o in altri mercati - soffrono di difetti critici. Non tengono conto delle numerose leggi e normative che distorcono i mercati, danneggiano i lavoratori americani e generano la sclerosi economica. Ignorano le soluzioni basate sul mercato che possono aumentare l'indipendenza, la mobilità, la ricchezza, la resistenza e la qualità della vita dei lavoratori, senza gli inevitabili problemi economici e politici che derivano dall'aumento della spesa e della burocrazia. E, cosa forse più importante, si rivolgono a un "lavoratore americano" che spesso non assomiglia molto alla complessa e mutevole realtà della forza lavoro statunitense, soprattutto sulla scia della pandemia COVID-19.

Le recenti tendenze nel settore manifatturiero, nel lavoro a distanza, nel lavoro indipendente, nella globalizzazione e in altri settori richiedono nuove politiche per un nuovo lavoratore americano. Invece di promuovere un certo tipo di lavoro, di promettere una protezione dalle interruzioni dalla culla alla tomba o di presumere che le tendenze occupazionali e di stile di vita di oggi dureranno oltre il domani, i politici dovrebbero cercare di massimizzare l'autonomia, la mobilità e il tenore di vita degli americani.

Ogni capitolo di Empowering the New American Worker identifica i problemi che i lavoratori americani devono affrontare e suggerisce ai funzionari federali, statali e locali modi favorevoli al mercato per affrontare meglio queste sfide. Queste politiche daranno agli individui la libertà e le risorse di cui hanno bisogno per essere il lavoratore americano che vogliono essere - non quello che molti politici pensano che dovrebbero essere - e per essere più felici e più prosperi nel processo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952223792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare potere al nuovo lavoratore americano: Soluzioni basate sul mercato per la forza lavoro di oggi...
Il documento Empowering the New American Worker...
Dare potere al nuovo lavoratore americano: Soluzioni basate sul mercato per la forza lavoro di oggi - Empowering the New American Worker: Market‐​Based Solutions for Today's Workforce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)