Dare potere a un rifugiato: La pace del filo e il movimento dell'umanità da cortile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dare potere a un rifugiato: La pace del filo e il movimento dell'umanità da cortile (Patricia Martin Holt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Empower a Refugee: Peace of Thread & the Backyard Humanity Movement” raccoglie le storie ispirate di donne rifugiate che sono fuggite dalla loro patria in cerca di sicurezza e di una nuova vita a Clarkston, in Georgia. Attraverso le loro narrazioni, insieme a quelle delle donne americane, il libro sottolinea i temi della speranza, della resilienza e del sostegno alla comunità, fornendo al contempo un prezioso contesto culturale e politico.

Vantaggi:

Il libro offre storie sentite ed edificanti di donne che superano le avversità. È coinvolgente, facile da leggere e ben strutturato, con utili note a piè di pagina che forniscono il contesto. I lettori si sentono motivati a esplorare il proprio ruolo nel sostegno alla comunità e sono ispirati dall'impatto positivo dell'organizzazione Peace of Thread.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono risultare aride, il che potrebbe sminuire il coinvolgimento generale. Inoltre, per alcuni lettori potrebbe esserci un conflitto di interessi, poiché l'autore o i recensori potrebbero avere legami personali con l'organizzazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empower a Refugee: Peace of Thread & the Backyard Humanity Movement

Contenuto del libro:

I rifugiati dal Medio Oriente e dall'Asia che sono fuggiti da carestie e violenze e si sono reinsediati negli Stati Uniti troppo spesso sono isolati, disconnessi, vivono nella disperazione. Le loro vite si disintegreranno?

Un gruppo di americani comuni ha riconosciuto il bisogno, ha creato una soluzione, ha ottenuto dei risultati e ha trovato le proprie vite risollevate nel processo.

L'autrice Patricia Martin Holt racconta Peace of Thread, un'associazione no-profit fondata da Denise Smith, una cristiana evangelica che viveva a Clarkston, un sobborgo di Atlanta con rifugiati provenienti da 51 nazioni in un solo miglio quadrato. Smith aveva imparato l'arabo durante sei anni di missione in Libano. Ha fatto amicizia con le donne rifugiate e ha sfruttato le competenze in materia di tessuti che molte di loro hanno portato con sé.

Ora le donne creano borse e accessori e li vendono su ESTY e nei negozi specializzati. Ora si sentono molto più a casa e attribuiscono al lavoro sui tessuti il merito di averle aiutate a passare a una vita stabile.

Patricia Martin Holt dimostra che le persone di buon cuore, compresi i cristiani evangelici del Sud, stanno superando attivamente il clima nazionale di paura e bigottismo nei confronti dei rifugiati e stanno adottando misure pratiche per superare i problemi del reinsediamento dei rifugiati. Si scopre che possiamo lavorare per la pace nel mondo semplicemente dando una mano a chi ne ha bisogno, nelle stesse città, contee e quartieri in cui viviamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951082666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare potere a un rifugiato: La pace del filo e il movimento dell'umanità da cortile - Empower a...
I rifugiati dal Medio Oriente e dall'Asia che sono...
Dare potere a un rifugiato: La pace del filo e il movimento dell'umanità da cortile - Empower a Refugee: Peace of Thread & the Backyard Humanity Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)