Dare importanza alla ricerca: Ricercare il cambiamento nella teoria e nella pratica del counselling e della psicoterapia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dare importanza alla ricerca: Ricercare il cambiamento nella teoria e nella pratica del counselling e della psicoterapia (Stephen Goss)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Making Research Matter: Researching for Change in the Theory and Practice of Counselling and Psychotherapy

Contenuto del libro:

Making Research Matter” è un contributo originale al crescente campo dell'apprendimento basato sul lavoro, con un'attenzione particolare alla ricerca volta a sviluppare la pratica della consulenza e della psicoterapia, affrontando il divario tra pratica e ricerca. Stephen Goss, Christine Stevens e i loro collaboratori esplorano i legami tra la ricerca e la pratica professionale e mostrano come questa possa avere un impatto sulla pratica per dare un contributo reale e dimostrabile allo sviluppo dei servizi terapeutici, delle buone pratiche e della comprensione dei problemi psicologici e sociali.

Il libro è diviso in due parti. La prima parte illustra il pensiero, l'etica e lo sviluppo dell'apprendimento basato sul lavoro. Esplora l'importanza delle capacità di indagine approfondita, rigorosa e riflessiva necessarie per sostenere il lavoro del progetto di ricerca. La seconda parte presenta nove studi sulla ricerca in psicoterapia o consulenza basata sul lavoro. Ciascuna relazione illustra l'obiettivo e la motivazione dello studio e discute criticamente il modo in cui è stato sviluppato il progetto di ricerca, la scelta dei metodi impiegati e la spiegazione dei risultati. Una parte fondamentale di ogni resoconto è la revisione di come la ricerca sia stata utilizzata per apportare cambiamenti e sviluppi nel contesto lavorativo.

Making Research Matter fornisce approfondimenti sull'esperienza vissuta dell'operatore-ricercatore, per stimolare il lettore a generare le proprie idee di ricerca. Presenta una serie di progetti di ricerca collaudati e di successo e mostra come questi abbiano fatto la differenza nello sviluppo della teoria e della pratica che portano a cambiamenti positivi, a servizi migliori e a una pratica più informata. Sarà una risorsa essenziale per psicoterapeuti, consulenti, assistenti sociali e per coloro che sono coinvolti nel coaching e nella psicologia clinica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415636636
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare importanza alla ricerca: Ricercare il cambiamento nella teoria e nella pratica del counselling...
Making Research Matter” è un contributo originale...
Dare importanza alla ricerca: Ricercare il cambiamento nella teoria e nella pratica del counselling e della psicoterapia - Making Research Matter: Researching for Change in the Theory and Practice of Counselling and Psychotherapy
L'altro lato del mattino - The Other Side of Morning
È domenica 20 giugno 1756, a Calcutta. Fort William è stato conquistato e la maggior parte dei suoi occupanti è fuggita o...
L'altro lato del mattino - The Other Side of Morning
L'altra faccia del mattino - The Other Side of Morning
È domenica 20 giugno 1756, a Calcutta. Fort William è stato conquistato e la maggior parte dei suoi occupanti è...
L'altra faccia del mattino - The Other Side of Morning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)