Punteggio:
Questa raccolta di racconti offre un mix di narrazioni divertenti e stimolanti che mettono in luce varie esperienze di neri americani, anche se alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo insolito e disomogeneo.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti e divertenti, un buon mix di umorismo e contenuti seri, narrazioni credibili e relazionabili, stimolano la riflessione e includono una narrazione innovativa.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo strano e disomogeneo, con alcune storie che lasciano i lettori in sospeso senza una soluzione, e non tutte le storie sono ugualmente avvincenti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Give My Love to the Savages: Stories
Un ritratto straziante delle relazioni razziali in America, tanto bello quanto urgente"-Entertainment Weekly.
"Satira nera con mordente, come faceva Zora Neale Hurston, con un sorriso e un gomito affilato. Un tocco di Paul Beatty, una dose di Dolemite e una porzione di Dorothy Parker. Give My Love to the Savages annuncia Chris Stuck come un talento impavido, un esordio che vi farà male ai fianchi e al cuore" - Victor LaValle, autore di The Changeling.
Give My Love To The Savages" è una raccolta di storie provocatorie e selvagge che affrontano il campo minato della mascolinità nera in America. La prospettiva fresca e impavida di Stuck ribalta le ipotesi sulla razza e sull'identità per rivelare complessi strati di assurdità. A volte spietate, sempre cupamente divertenti, queste sono storie di inaspettata comunione, connessione e compassione."--Chanelle Benz, autrice di The Gone Dead.
Una provocatoria e cruda raccolta d'esordio di narrativa breve che ricorda Drown di Junot Diaz.
La vita di un uomo nero, raccontata in scene, attraverso tutte le volte che è stato chiamato negro. Un figlio nero che va a trovare il padre bianco allontanato a Los Angeles proprio quando iniziano i disordini del '92. Un repubblicano nero, alle prese con una malattia della pelle che lo ha reso bianco, è costretto a riconsiderare la sua vita. Un giovane nero, feticcio di una donna bianca più anziana che ha appena conosciuto, riceve una strana e allettante proposta.
I nove racconti di Give My Love to the Savages illuminano la sfaccettata esperienza nera, esplorando le spinose intersezioni tra razza, identità e vita dei neri attraverso uno straordinario cast di personaggi. Dall'assurdo al crudo realismo, queste storie prendono di mira le ironie e le contraddizioni dell'esperienza razziale americana. Chris Stuck attraversa le linee di demarcazione e cerca di crearne il significato in modi unici e insoliti. Ogni storia prende in considerazione un indicatore della nostra cultura attuale, dalle rivolte e dal razzismo subdolo e non, alla feticizzazione dei neri e al conservatorismo, agli ostacoli posti dalla società e dalle circostanze alla mascolinità nera e alle relazioni interrazziali.
Ambientando queste storie in tutta l'America, da Los Angeles, Phoenix e il Pacifico nord-occidentale, a New York e Washington, fino alle periferie e alle piccole città del Midwest, Stuck usa il luogo per esporre l'assurdità della razza e gli strani modi in cui i neri e i bianchi convergono e si allontanano, si sfregano e si urtano l'un l'altro.
In definitiva, Give My Love to the Savages è la storia dell'America. Con un umorismo pungente e un'attenta onestà, Stuck affronta la dicotomia tra amore e barbarie - lo yin e lo yang dell'esperienza razziale - e il terreno difficile e incerto che i neri americani devono percorrere per realizzare i loro desideri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)