Dare forma alla moda sostenibile: Cambiare il modo in cui produciamo e usiamo i vestiti

Punteggio:   (3,6 su 5)

Dare forma alla moda sostenibile: Cambiare il modo in cui produciamo e usiamo i vestiti (Alison Gwilt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per il suo stile di scrittura chiaro e informativo, oltre che per i suoi contenuti di valore relativi alla moda e alla sostenibilità. Tuttavia, sono stati riscontrati alcuni problemi relativi alla qualità fisica del libro e a occasionali riferimenti obsoleti.

Vantaggi:

Facile da leggere con contenuti eccellenti, stile di scrittura informativo e coinvolgente, buon equilibrio tra informazioni testuali e visive, include casi di studio australiani ed è utile per l'insegnamento e la ricerca.

Svantaggi:

Alcuni problemi di qualità fisica della rilegatura, link a risorse e aziende in alcuni casi obsoleti e un reclamo per un errore di acquisto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shaping Sustainable Fashion: Changing the Way We Make and Use Clothes

Contenuto del libro:

La produzione, l'uso e l'eventuale smaltimento della maggior parte dei capi d'abbigliamento sono dannosi per l'ambiente e molti stilisti di moda e tessili sono sempre più propensi a impiegare strategie più sostenibili nel loro lavoro. Questo libro fornisce una guida pratica ai modi in cui gli stilisti creano moda con meno rifiuti e maggiore durata.

Basato sui risultati di un'ampia ricerca sugli approcci al ciclo di vita della moda sostenibile, il libro è diviso in quattro sezioni: origine: esplora le motivazioni per la scelta dei materiali per i capi di moda e suggerisce che i capi possono essere realizzati con materiali che aiutano anche nella gestione dei rifiuti tessili realizzazione: discute i diversi approcci alla progettazione e alla produzione di capi di moda sostenibili che possono anche fornire l'opportunità di controllare e minimizzare i rifiuti utilizzo: esplora i programmi che incoraggiano il consumatore a impegnarsi nel consumo della moda lenta ultimo: esamina soluzioni alternative al destino prevedibile della maggior parte dei capi di abbigliamento discarica.

Illustrato in ogni sua parte con casi di studio delle migliori pratiche di stilisti e marchi di moda internazionali e scritto in uno stile pratico e accessibile, è una guida indispensabile per gli stilisti di moda e tessili e per gli studenti dei loro settori”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849712422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida pratica alla moda sostenibile - A Practical Guide to Sustainable Fashion
Ricco di esempi di stilisti all'avanguardia come Vivienne Westwood,...
Guida pratica alla moda sostenibile - A Practical Guide to Sustainable Fashion
Design della moda per l'abitare - Fashion Design for Living
Fashion Design for Living esplora il contributo positivo che lo stilista contemporaneo può dare alla società...
Design della moda per l'abitare - Fashion Design for Living
Dare forma alla moda sostenibile: Cambiare il modo in cui produciamo e usiamo i vestiti - Shaping...
La produzione, l'uso e l'eventuale smaltimento...
Dare forma alla moda sostenibile: Cambiare il modo in cui produciamo e usiamo i vestiti - Shaping Sustainable Fashion: Changing the Way We Make and Use Clothes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)