Dare forma all'identità nell'Europa orientale e in Russia: Racconti sovietici e polacchi della storia ucraina, 1914-1991

Dare forma all'identità nell'Europa orientale e in Russia: Racconti sovietici e polacchi della storia ucraina, 1914-1991 (S. Velychenko)

Titolo originale:

Shaping Identity in Eastern Europe and Russia: Soviet and Polish Accounts of Ukrainian History, 1914-1991

Contenuto del libro:

L'emergere dell'Ucraina come Stato indipendente nel 1991 non è stato accompagnato da violenza, si può sostenere, a causa della debole coscienza nazionale della maggior parte dei suoi cittadini.

L'ultimo lavoro del dottor Velychenko mette a confronto i resoconti sovietici e polacchi sul passato dell'Ucraina, esamina come è stata scritta la "storia nazionale" e come è cambiata la sua interpretazione in ciascun Paese. Questo libro fornisce un resoconto di come la scrittura storica sia stata usata per costruire e distruggere nazioni e Stati ed è particolarmente rilevante oggi alla luce dei recenti eventi nell'Europa orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781349606535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare forma all'identità nell'Europa orientale e in Russia: Racconti sovietici e polacchi della...
L'emergere dell'Ucraina come Stato indipendente nel...
Dare forma all'identità nell'Europa orientale e in Russia: Racconti sovietici e polacchi della storia ucraina, 1914-1991 - Shaping Identity in Eastern Europe and Russia: Soviet and Polish Accounts of Ukrainian History, 1914-1991

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)