Dare forma al futuro del lavoro: La governance proattiva e i millennial

Dare forma al futuro del lavoro: La governance proattiva e i millennial (Nilanjan Raghunath)

Titolo originale:

Shaping the Futures of Work: Proactive Governance and Millennials

Contenuto del libro:

La convinzione diffusa che i millennial istruiti e esperti di tecnologia siano ben posizionati per affrontare le sfide della quarta rivoluzione industriale è fuorviante. Non coglie appieno la realtà di una società in evoluzione, in cui le competenze e le conoscenze tecnologiche rilevanti cambiano continuamente: nessuno è esperto di tecnologia per sempre.

I Millennial, come le altre generazioni, devono affrontare la sfida di doversi riqualificare continuamente. Ciò ha aggravato la loro difficoltà a iniziare la carriera in un momento in cui non c'è più alcuna garanzia di impiego a vita o di pensionamento a un'età prestabilita. Shaping the Futures of Work è una tempestiva esplorazione sociologica dell'impatto delle innovazioni tecnologiche sull'occupazione.

Nilanjan Raghunath propone che le parti interessate, come gli Stati, le imprese e i cittadini, abbiano un ruolo altrettanto importante nel garantire che le persone possano adattarsi, innovare e prosperare in condizioni di flusso. Un modello promettente si concentra sulla collaborazione e sulla governance proattiva.

Mentre la buona governance comprende il coinvolgimento dei cittadini, la governance proattiva fa un passo avanti, creando politiche inclusive, tabelle di marcia e infrastrutture per il progresso sociale ed economico. Questo libro rivela che l'apprendimento continuo e l'adattabilità sono imperativi, anche per i professionisti più istruiti.

Utilizzando Singapore e i millennial singaporiani come caso di studio, Raghunath esamina la governance proattiva e fornisce ricerche e analisi per chiarire le traiettorie di carriera, indicando un'etica del lavoro che mira a impegnarsi con i futuri tecnologici. Prendendo in esame la letteratura sociologica locale e globale per confermare la necessità di una governance proattiva, Shaping the Futures of Work suggerisce che i millennial di Singapore - e i professionisti di tutto il mondo - devono prepararsi meglio al flusso, al rischio, al fallimento e alla reinvenzione per la mobilità della carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228008804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare forma al futuro del lavoro: La governance proattiva e i millennial - Shaping the Futures of...
La convinzione diffusa che i millennial istruiti e...
Dare forma al futuro del lavoro: La governance proattiva e i millennial - Shaping the Futures of Work: Proactive Governance and Millennials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)