Daodejing

Daodejing (Martyn Crucefix)

Contenuto del libro:

"Così entrambi prosperano, entrambi scoprono la beatitudine: il vero potere è femminile e sorge dal basso" Queste 81 brevi poesie del V secolo a.C.

costituiscono un testo fondamentale per la cultura mondiale. In un linguaggio elegante, semplice e al tempo stesso sfuggente, il Daodejing sviluppa la sua visione del posto dell'umanità nel mondo in termini personali, morali, sociali, politici e cosmici.

Le nuove superbe versioni in inglese di Martyn Crucefix riflettono - per la prima volta - la radicale fluidità dei testi originali cinesi e pongono al centro il misterioso potere femminile "oscuro". Si dice che Laozi, il presunto autore, si disperasse per la venalità e la corruzione del mondo, ma fu convinto a lasciare le poesie del Daodejing come dono d'addio, come ispirazione e come manuale morale e politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910392263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daodejing
"Così entrambi prosperano, entrambi scoprono la beatitudine: il vero potere è femminile e sorge dal basso" Queste 81 brevi poesie del V secolo a.C. costituiscono un testo...
Daodejing
Tra un uomo che annega - Between a Drowning Man
La nuova raccolta di poesie di Martyn Crucefix traccia due paesaggi: la Gran Bretagna contemporanea e la campagna...
Tra un uomo che annega - Between a Drowning Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)