Danze di Svezia

Danze di Svezia (Erik Salven)

Titolo originale:

Dances of Sweden

Contenuto del libro:

I laghi e le foreste di pini della Svezia sono uno scenario naturale per le arti e i mestieri contadini, e queste, in particolare le danze popolari svedesi, sono giustamente famose ovunque queste cose siano amate e apprezzate. Ci sono danze per tutti i gusti: nel Gubbdunder, la danza dei vecchi, i più giovani devono lasciare la parola agli anziani, ma tornano in auge con una notevole dimostrazione di virtuosismo atletico nell'Huppleken, il gioco del salto.

L'autore di questo libro, il dottor Erik Salven, ha svolto un ruolo non secondario nella rinascita delle danze popolari svedesi. In qualità di direttore dell'Halland Museum di Halmstad e di membro dell'International Folk Music Council, scrive con autorità sulle danze tradizionali svedesi e sulle canzoni popolari.

Il suo saggio introduttivo sulle varie danze, sulla musica e sui costumi può essere letto con interesse anche da chi non sa distinguere un Hambo da un Minuetto. Le danze selezionate sono descritte in modo più completo, con notazione dei passi, musica e diagrammi, e il costume corretto per ciascuna di esse è mostrato in tutti i suoi allegri colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914311048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze di Svezia - Dances of Sweden
I laghi e le foreste di pini della Svezia sono uno scenario naturale per le arti e i mestieri contadini, e queste, in particolare le danze popolari...
Danze di Svezia - Dances of Sweden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)