Danze della Polonia

Danze della Polonia (Helen Wolska)

Titolo originale:

Dances of Poland

Contenuto del libro:

La Polonia, culla della Polonaise e della Mazurka, possiede un amore appassionato per la musica e la danza che è sopravvissuto alle devastazioni di molti invasori stranieri, da Gengis Khan e i suoi temibili Tartari fino alle oppressioni più recenti.

I passi delle danze nazionali polacche sono numerosi e variegati e questo libro contiene le notazioni e la musica di quattro balli originali ed emozionanti - tra cui il “Goralski”, una danza brigantesca delle montagne, e il famoso Krakowiak - che sono anche rappresentati in suggestive tavole a colori che mostrano i costumi autentici.

Mme. Wolska aveva avuto una lunga esperienza delle danze polacche, poiché dopo essere stata legata alla Compagnia di Balletto Polacca diretta dalla sorella di Nijinsky, entrò a far parte della nota Compagnia di Balletto Anglo-Polacca sia come ballerina che come direttrice di balletto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914311116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze della Polonia - Dances of Poland
La Polonia, culla della Polonaise e della Mazurka, possiede un amore appassionato per la musica e la danza che è sopravvissuto alle...
Danze della Polonia - Dances of Poland
Danze della Polonia - Dances of Poland
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così...
Danze della Polonia - Dances of Poland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)