Danze della Jugoslavia

Danze della Jugoslavia (Ljubica Jankovic)

Titolo originale:

Dances of Yugoslavia

Contenuto del libro:

La grande varietà di danze popolari presenti in Jugoslavia è il risultato di vari fattori, poiché i popoli hanno vissuto in condizioni sociali diverse. Il sud e l'est erano principalmente esposti alle influenze turche, l'ovest e il nord a quelle dell'Impero austro-ungarico, mentre la Dalmazia e le isole adriatiche erano aperte a una prolungata influenza italiana.

In questo libro, illustrato da quattro tavole a colori, sono riportate le descrizioni dettagliate di quattro tipiche danze contadine, con i passi di danza e le musiche corrette, provenienti da quattro aree diverse: Zupcanka dalla Serbia, Zetsko Kolo da Montengro, Tri Mlinara dalla Croazia e Laka Lisa dalla Macedonia.

Le autrici, due sorelle serbe, hanno dedicato gran parte della loro vita a raccogliere e analizzare le danze popolari dell'Europa sudorientale. Tra il 1934 e il 1964 hanno pubblicato otto volumi e diverse monografie di ricerca sulla danza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914311178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze della Jugoslavia - Dances of Yugoslavia
La grande varietà di danze popolari presenti in Jugoslavia è il risultato di vari fattori, poiché i popoli hanno vissuto in...
Danze della Jugoslavia - Dances of Yugoslavia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)