Danze dell'Argentina

Danze dell'Argentina (L. Lloyd A.)

Titolo originale:

Dances of Argentina

Contenuto del libro:

Il gaucho - “un mendicante a cavallo” la cui musica da ballo era lo strimpellare di una chitarra e il tintinnio degli speroni - fu il civilizzatore della pampa.

La sua presenza, più di ogni altra cosa, ha portato alla creazione della danza popolare essenzialmente argentina; infatti, mentre la cultura popolare delle province settentrionali è condivisa con Cile, Perù e Bolivia, le danze delle pianure, le Chacareras e gli Escondidos, sono proprietà esclusiva dell'Argentina. E portano ancora i segni del gaucho, quella straordinaria miscela di cortesia, gravità ed eleganza spagnole combinate con la robustezza dell'indio.

Mr. Lloyd, che è stato membro del comitato editoriale della English Folk Dance and Song Society e dell'International Folk Music Council, ha girato l'Argentina dal River Plate alla frontiera boliviana. Ovunque sia andato, ha approfondito il folklore, in particolare nelle province di Salta e Jujuy.

In questo libro sono riportate le notazioni musicali e dei passi di due danze di queste zone, ricche di balli e canti, e due delle pianure gaucho. Inoltre, sono presenti quattro tavole a colori che mostrano i costumi tradizionali indossati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914311345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze dell'Argentina - Dances of Argentina
Il gaucho - “un mendicante a cavallo” la cui musica da ballo era lo strimpellare di una chitarra e il tintinnio degli speroni - fu il...
Danze dell'Argentina - Dances of Argentina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)