Danze del Messico

Danze del Messico (Guillermina Dickins)

Titolo originale:

Dances of Mexico

Contenuto del libro:

Il patrimonio di danze popolari del Messico è ricco di musica e costumi. Secoli fa i frati incoraggiavano la popolazione a drammatizzare gli insegnamenti religiosi danzando al ritmo dei tamburi e del tintinnio delle zucche. Oggi la loro musica popolare si è sviluppata dalle percussioni primitive a una miscela di culture spagnole e native. Può essere strimpellata su uno strumento ricavato dal guscio di un armadillo o suonata con la più ortodossa chitarra, ma qualunque sia lo strumento sono i ritmi che più di ogni altra cosa caratterizzano le danze di questo popolo. Sono come nessun altro al mondo.

Nata vicino a Pachuca, una città di montagna nell'altopiano messicano, Guillermina Dickins ha trascorso la sua infanzia nel mondo semifeudale delle grandi haciendas. In seguito ha viaggiato negli angoli più remoti del suo Paese, studiando l'infinita varietà della sua danza, della sua musica e della sua tradizione.

Qui propone tre delle danze più colorate e famose. Completo di musica e notazioni sui passi e di quattro tavole a colori dell'artista messicana Mireya Iturbe, il libro è un'affascinante introduzione a questa terra di grazia e allegria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914311352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze del Messico - Dances of Mexico
Il patrimonio di danze popolari del Messico è ricco di musica e costumi. Secoli fa i frati incoraggiavano la popolazione a drammatizzare...
Danze del Messico - Dances of Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)