Danze d'Ungheria

Danze d'Ungheria (George Buday)

Titolo originale:

Dances of Hungary

Contenuto del libro:

Fin dal Medioevo, nonostante le critiche della Chiesa, il contadino ungherese è stato un incontenibile ballerino naturale. I matrimoni in campagna, le uccisioni dei maiali, i funerali, le corse di reclutamento, avevano tutti le loro danze tradizionali, e c'era persino una danza speciale per livellare il pavimento di terra di un fienile appena costruito. Oggi, come racconta questo libro, l'amore ungherese per il ballo è ancora forte come non mai.

Il dottor George Buday, fino a poco tempo fa direttore dell'Istituto culturale ungherese di Londra, gode di un'ampia reputazione come artista e studioso delle tradizioni e dei costumi popolari dell'Europa orientale. Il suo saggio introduttivo trasmette in modo vivido il suo amore per la musica e le danze tradizionali della sua terra natale. Egli stesso ha illustrato il libro con quattro tavole a colori che mostrano i costumi tipici dei contadini.

E semplici notazioni sui passi, affiancate alla musica, spiegano in dettaglio quattro danze selezionate. Vengono inoltre forniti i passi base della popolare Csardas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914311031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze d'Ungheria - Dances of Hungary
Fin dal Medioevo, nonostante le critiche della Chiesa, il contadino ungherese è stato un incontenibile ballerino naturale. I matrimoni in...
Danze d'Ungheria - Dances of Hungary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)