Danze d'Austria

Danze d'Austria (Katharina Breuer)

Titolo originale:

Dances of Austria

Contenuto del libro:

"Il Congresso è un ballo" disse il Principe de Ligne del Congresso di Vienna, e nel 1814, quando pronunciò la famosa battuta, il ballo era già parte integrante della vita austriaca.

Dopo il 1918, quando l'Austria ha ritrovato se stessa come nazione, le vecchie danze contadine sono state riportate in auge e i ritmi allegri e vivaci degli Schuhplattler e degli Steyrischer sono tornati a farsi sentire. La signora Breuer, che ha trascorso la sua vita a raccogliere e insegnare le canzoni e le danze dell'Austria, fornisce qui una vivida descrizione delle antiche usanze e feste contadine e delle danze che le accompagnano.

Per coloro che desiderano imparare queste danze da soli, viene fornita una descrizione più dettagliata, con notazione dei passi e musica, per quattro tipi di danza: la Steyrischer, la Schuhplattler, la Polka del calzolaio e la danza delle mandriane di Salisburgo. Quattro tavole a colori mostrano i costumi tradizionali dei contadini indossati in queste danze, e c'è anche un elenco di festival in cui le danze popolari austriache possono essere viste al meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914311161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze d'Austria - Dances of Austria
"Il Congresso è un ballo" disse il Principe de Ligne del Congresso di Vienna, e nel 1814, quando pronunciò la famosa battuta, il ballo era...
Danze d'Austria - Dances of Austria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)