Danze con gli antenati: La guida dello sciamano per coinvolgere gli Antichi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Danze con gli antenati: La guida dello sciamano per coinvolgere gli Antichi (David Kowalewski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa della dimensione spirituale dell'ascendenza biologica e dell'importanza degli spiriti degli antenati nella nostra vita, con esperienze personali e approfondimenti sulle pratiche sciamaniche.

Vantaggi:

L'autore condivide esperienze personali significative, offre un'esplorazione dettagliata delle connessioni con gli antenati e presenta pratiche utili per connettersi con gli antenati da una prospettiva sciamanica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro più incentrato sulla discussione delle credenze e delle esperienze piuttosto che sulla fornitura di tecniche pratiche o di viaggi per una connessione ancestrale più profonda.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dances with Ancestors: The Shaman's Guide to Engaging the Old Ones

Contenuto del libro:

L'ascendenza è un grande business al giorno d'oggi, ma la mera genealogia biologica non riesce ad attingere alle nostre radici spirituali. Gli sciamani delle culture indigene sanno da millenni come farlo.

In questa ampia rassegna interculturale, il dottor David Kowalewski, studioso e sciamano praticante, offre diverse tecniche per coinvolgere gli Antichi alla vecchia maniera. Sebbene l'uomo moderno abbia in gran parte perso questa tradizione, gli antenati stanno tornando prepotentemente, insieme agli sciamani: un evento gradito che potrebbe invertire il nostro disordine da deficit di antenati. Attingendo a un'indagine globale di resoconti etnografici, agli insegnamenti diretti degli sciamani di molti continenti e alle esperienze della propria pratica sciamanica, l'autore presenta una serie di modi utili che gli sciamani hanno sviluppato, in tutto il mondo e in tutte le epoche, per connettersi con gli antenati sia nel nostro regno che nel loro.

Tra questi vi sono le piastre degli spiriti, le effigi, i pellegrinaggi, i viaggi a piedi e i viaggi con gli spiriti delle piante. Utilizzando queste antiche tecniche, le popolazioni indigene ricevono una serie di doni dai loro Antichi, tra cui la guida del destino, la guarigione, la protezione e gli insegnamenti di saggezza.

Tuttavia, alcuni antenati possono comportarsi come teppisti, causando disagi psicologici e problemi fisici, e persino maledizioni contro un'intera stirpe. Ma queste malattie si possono prevenire e contrastare con metodi sciamanici come la pulizia della casa, l'eliminazione dei beni del defunto, le cerimonie di separazione e simili.

L'autrice termina con delle indicazioni pratiche - lezioni dai lignaggi, per così dire - che mostrano come voi e i vostri antenati, attraverso un'azione spirituale concertata, possiate co-evolvere verso piani spirituali più elevati. Come una squadra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532088957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I camminatori della morte: Psicopompi sciamanici, fantasmi terrestri e spiriti aiutanti nel regno...
".Alcune anime disincarnate possono passare...
I camminatori della morte: Psicopompi sciamanici, fantasmi terrestri e spiriti aiutanti nel regno dell'aldilà - Death Walkers: Shamanic Psychopomps, Earthbound Ghosts, and Helping Spirits in the Afterlife Realm
Danze con gli antenati: La guida dello sciamano per coinvolgere gli Antichi - Dances with Ancestors:...
L'ascendenza è un grande business al giorno...
Danze con gli antenati: La guida dello sciamano per coinvolgere gli Antichi - Dances with Ancestors: The Shaman's Guide to Engaging the Old Ones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)