Danze

Punteggio:   (4,1 su 5)

Danze (Nicole Cuffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia incentrata sul personaggio di Cece, una giovane ballerina che diventa la prima direttrice di colore del New York City Ballet e allo stesso tempo deve affrontare sfide personali, come la scomparsa del fratello e la sindrome dell'impostore. Il libro offre un'immersione profonda nel mondo del balletto e affronta temi complessi come la razza, le relazioni e le pressioni dell'industria della danza.

Vantaggi:

I lettori hanno generalmente trovato la storia piacevole e ben scritta, lodandone la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi. La descrizione tecnica del balletto ha risuonato con chi ha familiarità con la forma d'arte, e molti hanno apprezzato l'esplorazione di temi sociali significativi. Il libro è stato notato anche per la sua narrazione coinvolgente e per la capacità di ispirare ulteriore interesse per il balletto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama non fosse sufficientemente originale o coinvolgente, con conseguente delusione. Alcuni l'hanno descritto come una lettura leggera senza una profondità sostanziale e un critico ha parlato di una mancanza di risoluzione nella trama.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dances

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio provocatorio e lirico segue una ballerina nera all'avanguardia che deve conciliare la posta in gioco sempre più alta della sua estenuante carriera con le difficili questioni dell'amore, della perdita e del suo viaggio verso l'auto-liberazione, da una nuova voce sensuale della narrativa.

A ventidue anni, Cece Cordell raggiunge l'apice della sua carriera di ballerina classica quando viene promossa a prima ballerina del New York City Ballet. Viene immediatamente catapultata nella celebrità, acclamata per il suo ruolo "ispiratore" di prima ballerina nera nella storia della famosa compagnia. Anche se festeggia il raggiungimento del sogno di una vita, Cece rimane perseguitata dalla sensazione di non appartenere al suo mondo. Mentre aspetta un sentimento di giustizia che non arriva, inizia a dipanare i fili sciolti del suo passato: un padre assente, una madre pragmatica che respinge le ambizioni di Cece e un fratello maggiore scomparso che ha alimentato il suo amore infantile per il balletto ma è scomparso per affrontare i propri demoni.

Subito dopo la promozione, Cece si trova di fronte a una scelta che potrebbe far deragliare la sua carriera e mandare in frantumi la vita che ha coltivato per se stessa, spingendola a compiere un pellegrinaggio per ritrovare suo fratello e reclamare le parti di sé perse nel macinato meccanismo del mondo del balletto tradizionale.

Scritto con la bellezza ammaliante e la struttura precisa del balletto, Dances mette al centro le donne, l'arte, il potere e il modo in cui arriviamo a definire la libertà per noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593498156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danze - Dances
Un romanzo d'esordio provocatorio e lirico segue una ballerina nera all'avanguardia che deve conciliare la posta in gioco sempre più alta della sua estenuante carriera con le...
Danze - Dances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)