Danzatori nel vento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danzatori nel vento (Anne Coates)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dancers in the Wind

Contenuto del libro:

"Una storia complessa in cui sospetti, interessi amorosi, integrità giornalistica e frustrazioni giocano tutti un ruolo. L'epilogo è abilmente architettato per sorprendere, e gli elementi sanguinosi sono ben bilanciati con il profondo amore di Hannah per la figlia neonata e la sua attrazione per un uomo del mistero". - Bonnie MacBird.

"Una trama molto bella e avvincente. Adoro il personaggio di Hannah Weybridge, che ti tiene sul filo del rasoio. Danzatori nel vento è facile da leggere e ti tiene avvinto. Un grande romanzo, che non vede l'ora di leggere il seguito". Alison Waterfield.

"Quando ho preso in mano questo libro non ero sicura di quello che avrei trovato, non mi aspettavo capitoli brevi e veloci che mi tenessero incollata per tutto il libro, né mi aspettavo di aver letto più della metà del libro in una sola seduta. Mi sembra che questo libro mi abbia spiazzato in un modo così inaspettato... La cosa spaventosa di questa storia è che mostra fino a che punto la corruzione può arrivare, poliziotti corrotti, politici, uomini di potere ben rispettati... corrotti, non è vero? Fino a che punto si spingono gli insabbiamenti, come si riesce a mettere a tacere la stampa, come si riesce a intimare a tutti di tacere". Zo.

"Una storia scritta con intelligenza, dal ritmo piacevole e assolutamente credibile. Ambientata a Londra nel recente passato, l'ambientazione è familiare.

Il senso del luogo è quasi un personaggio a sé stante... Nel cast di Coates, come nella vita, ciò che si pensa non corrisponde necessariamente a ciò che si dice o si fa. Il suo ritratto della natura umana è, a mio avviso, ben osservato. L'autrice abbraccia emozioni contrastanti e spesso irrazionali, non rendendo mai le decisioni dei personaggi troppo dirette o nette. Il lettore deve decidere se credere o meno alle coincidenze, così come i personaggi, dal canto loro, devono decidere come agire. È facile farsi prendere dall'azione e ci si può ritrovare a chiedersi cosa si farebbe al posto di un personaggio". Kelly Lacey.

Hannah Weybridge, giornalista freelance e madre single, viene incaricata da un giornale nazionale di scrivere un articolo investigativo sul famigerato quartiere a luci rosse di Kings Cross. Lì incontra la prostituta Princess e l'ispettore di polizia Tom Jordan.

Quando in seguito Princess arriva sulla soglia di casa sua picchiata in modo così grave da essere a malapena riconoscibile, Hannah deve prendere decisioni difficili e viene trascinata sempre più a fondo nel mondo dell'inganno e della violenza. Tre lavoratrici del sesso vengono uccise, la loro morte è coperta da un blackout mediatico e la stessa Hannah è minacciata.

Quando si rende conto che il gusto per il vizio raggiunge le alte sfere dei grandi e dei buoni, Hannah capisce che deve fare tutto ciò che è in suo potere per smascherare la verità.... e rimanere viva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739441609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canti degli innocenti - Songs of Innocents
Il corpo di una donna viene ritrovato in un lago. Si tratta di un triste caso di suicidio o di qualcosa di più sinistro? Hannah...
Canti degli innocenti - Songs of Innocents
Chiamata in scena - Stage Call
All'Old Vic, uno dei teatri più iconici di Londra, è pronto il palcoscenico per uno dei nostri tesori nazionali che calcherà le scene in una nuova opera...
Chiamata in scena - Stage Call
Danzatori nel vento - Dancers in the Wind
"Una storia complessa in cui sospetti, interessi amorosi, integrità giornalistica e frustrazioni giocano tutti un ruolo...
Danzatori nel vento - Dancers in the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)