Danzare nudi nel campo della mente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Danzare nudi nel campo della mente (Kary Mullis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dancing Naked in the Mind Field di Kary Mullis è un mix avvincente di aneddoti personali, approfondimenti scientifici e critiche alla scienza e alla società contemporanea. Il libro mette in luce la mente brillante e la prospettiva unica di Mullis, rendendolo una lettura stimolante e divertente, anche se non priva di controversie.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo e il pensiero chiaro e pragmatico dell'autore. I lettori apprezzano la capacità di Mullis di sfidare la saggezza convenzionale, di offrire preziose intuizioni sulla scienza e la sua candida onestà su argomenti complessi. Molti lo trovano una lettura divertente e illuminante che incoraggia il pensiero critico.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano i punti di vista di Mullis controversi, con disaccordi sulle sue prese di posizione su argomenti scientifici, che li portano a considerarlo eccessivamente critico o avventato. Si parla di narrazioni tortuose e di momenti in cui i lettori ritengono che Mullis si sia allontanato da un discorso scientifico chiaro. Alcune recensioni negative criticano la sua credibilità scientifica e il rischio di applicare erroneamente le sue opinioni in un contesto più ampio.

(basato su 172 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing Naked in the Mind Field

Contenuto del libro:

Ecco un gioco multidimensionale di idee dello scienziato più eccentrico del mondo, vincitore del premio Nobel.

Kary Mullis è leggendario per la sua invenzione della PCR, che ha ridefinito il mondo del DNA, della genetica e della scienza forense. È anche un surfista, un veterano di Berkeley negli anni Sessanta e forse l'unico premio Nobel a descrivere un possibile incontro con gli alieni.

Scienziato dalla curiosità sconfinata, rifiuta di accettare qualsiasi proposta basata su prove di seconda mano o per sentito dire, e cerca sempre la “pista del denaro” quando gli scienziati fanno annunci. Mullis scrive con passione e umorismo su una vasta gamma di argomenti: dal riscaldamento globale al processo a O. J.

Simpson, dai ragni velenosi all'HIV, dal metodo scientifico all'astrologia. Dancing Naked in the Mind Field” ci sfida a mettere in discussione l'autorità del dogma scientifico, mentre rivela il funzionamento di una mente scientifica incredibilmente originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679774006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzare nudi nel campo della mente - Dancing Naked in the Mind Field
Ecco un gioco multidimensionale di idee dello scienziato più eccentrico del mondo, vincitore del...
Danzare nudi nel campo della mente - Dancing Naked in the Mind Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)