Danzare la dialettica: I veri racconti di una pioniera transgender

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danzare la dialettica: I veri racconti di una pioniera transgender (Margot Wilson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dancing the Dialectic: True Tales of a Transgender Trailblazer

Contenuto del libro:

SPETH Brown, PhD, professore di storia all'Università di Toronto e membro del consiglio di amministrazione di The ArQuives: Canada's LGBTQ2+ Archives afferma: "Rupert Raj è una delle figure più importanti della storia trans. Il suo instancabile attivismo negli anni '70 e '80, in particolare, ha aperto la strada a generazioni di attivisti non solo negli Stati Uniti e in Canada, ma anche a livello globale.

Dancing the Dialectic è un bellissimo racconto scritto in prima persona di quell'attivismo, che si aggiunge ad altri classici del genere, da Emergence a Redefining Realness". "Nato all'incirca nel periodo in cui la storia di Christine Jorgensen ha fatto notizia in tutto il mondo e ritiratosi in un momento in cui le persone trans stanno raggiungendo uno spartiacque di emancipazione in tutto il mondo, Rupert Raj è uno dei pochi eletti la cui vita segue perfettamente l'arco della storia trans moderna. Intrecciando questi due aspetti, questo libro di memorie aggiornato fa riferimento a un vero e proprio "Who's Who" dell'attivismo trans attraverso i confini e gli oceani.

Dancing the Dialectic è la vera storia di un uomo la cui intera vita adulta è stata dedicata alla difesa e al sostegno della comunità. Raccomandatissimo", afferma Christine Burnes, MBE, scrittrice e sostenitrice delle pari opportunità (Regno Unito), autrice di Pressing Matters e redattrice di Trans Britain "Quasi mezzo secolo fa, Rupert Raj è stato uno dei primi uomini transessuali al mondo a prendere in mano la situazione.

Senza alcun modello di riferimento e senza nemmeno un concetto di mascolinità trans, si è addentrato nell'ignoto, alla ricerca della sua verità personale, affidandosi solo all'istinto. È grazie a pionieri come Rupert che oggi uomini e donne trans di tutto il mondo hanno la possibilità di capire e trovare se stessi. La storia della sua vita è una testimonianza cruciale che merita di essere letta", commenta Alex Bakker, MA Storico e scrittore (Paesi Bassi) e autore di My Untrue Past e Transgender in Nederland RUPERT RAJ è un pioniere, eurasiatico-canadese, attivista trans ed ex psicoterapeuta, che ha effettuato la transizione da femmina a maschio nel 1971 come adolescente transessuale.

Danzando la dialettica tra la disforia di genere e l'euforia di genere, la disperazione cinica e la speranza realistica, la rabbia giusta e la gentilezza amorevole, questo Gender Worker ci racconta la sua lotta di tutta una vita per i diritti delle persone transgender intersessuali e a due spiriti, e il suo ruolo successivo di Guerriero Arcobaleno che lavora per liberare gli animali schiavizzati dalla Madre Terra. È (co-)editore di Trans Activism in Canada: A Reader e Of Souls and Roles, Of Sex and Gender: A Treasury of Transsexual, Transgenderist and Transvestic Verse from 1967 to 1991.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999247218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzare la dialettica: I veri racconti di una pioniera transgender - Dancing the Dialectic: True...
SPETH Brown, PhD, professore di storia...
Danzare la dialettica: I veri racconti di una pioniera transgender - Dancing the Dialectic: True Tales of a Transgender Trailblazer
TRANScestors: Navigare nell'invecchiamento, nella malattia e nelle decisioni di fine vita LGBTQ+:...
Generazioni di cambiamento è il secondo volume...
TRANScestors: Navigare nell'invecchiamento, nella malattia e nelle decisioni di fine vita LGBTQ+: Generazioni di cambiamento - TRANScestors: Navigating LGBTQ+ Aging, Illness, and End of Life Decisions: Generations of Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)