Danzare in mezzo al fuoco, elevarsi al di sopra delle rovine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danzare in mezzo al fuoco, elevarsi al di sopra delle rovine (Essmat Sophie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dancing Amid Fire, Rising Above Ruins

Contenuto del libro:

"Dancing Amid Fire, Rising Among Ruins è un romanzo d'esordio viscerale ma evocativo. Sophie Essmat scrive magnificamente su tutti i modi in cui lo spirito umano combatte contro i traumi e le persecuzioni, immergendo al contempo il lettore nella cultura e nella tradizione curda".

Neema Shah

Autrice pluripremiata di Kololo Hill- autrice pluripremiata.

"Questo romanzo segue l'avvincente viaggio della lotta di una donna per la libertà che inizia a Sanandaj, in Iran, e prosegue in Turchia e in Europa. Offre una visione unica della storia della resistenza di una regione e di un popolo dimenticati. È anche un resoconto profondamente psicologico della complessità del triplice fardello delle donne curde per sfuggire all'oppressione politica, alla dominazione maschile e a una vita di spostamento ed emarginazione. Un risultato impressionante, nato dall'amore e dalla rabbia, che mostra come il personale sia sempre politico, specialmente per una donna curda nata in Iran".

Dott. Wendelmoet Hamelink

Autore di La casa cantata. Narrazione, moralità e nazione curda.

"Essmat Sophie offre un viaggio preveggente e liricamente descrittivo sul curdismo nella diaspora, dove i curdi portano con sé il fardello di una storia incarnata che li lascia legati al trauma e alla speranza di un Kurdistan che si sono lasciati alle spalle. Amicizia, amore e tradimento sono intrecciati e, a volte, efficacemente rappresentati attraverso poesie e canzoni nel contesto della guerra, delle oppressioni etniche e di genere, dell'attivismo e della resistenza. Le sue narrazioni intrecciate permettono al lettore di riflettere su come le cicatrici del passato possano sia alimentare che ostacolare il presente, collegando nel contempo la liberazione e la libertà delle donne in Iran alle nostre attuali epoche interpersonali e internazionali".

Dr. Thoreau Redcrow.

Co-Direttore del Centro Studi Curdi, analista di conflitti a livello globale.

"Il titolo del romanzo riassume il drammatico sostentamento di milioni di persone.

Questo romanzo collega il passato e il presente, la patria e l'esilio, attraverso i ricordi dell'Iran pre e post rivoluzionario e del movimento curdo iraniano, mentre il movimento contemporaneo "donna, vita, libertà" punta al futuro.

Libertà" punta verso il futuro. ".

Sherzad Hassan

Autore di Hasar u Sagkani Bawkim (Il cortile e i cani di mio padre). Uno degli autori curdi più famosi degli ultimi due decenni in Kurdistan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801352222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzare in mezzo al fuoco, elevarsi al di sopra delle rovine - Dancing Amid Fire, Rising Above...
"Dancing Amid Fire, Rising Among Ruins è un...
Danzare in mezzo al fuoco, elevarsi al di sopra delle rovine - Dancing Amid Fire, Rising Above Ruins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)