Danzare con il disagio: Una struttura per notare, dare un nome e navigare nei nostri momenti di mezzo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Danzare con il disagio: Una struttura per notare, dare un nome e navigare nei nostri momenti di mezzo (Carey Borkoski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Carey Borkoski, “Dancing with Discomfort”, è apprezzato per la sua accessibilità, il suo stile di scrittura coinvolgente e le sue intuizioni pratiche per affrontare le transizioni in vari contesti. I recensori hanno apprezzato gli esempi relativi e le ricerche empiriche presentate in modo facile da leggere, che lo rendono adatto a un vasto pubblico, compresi gli educatori e gli studenti per tutta la vita. Il libro incoraggia una mentalità di crescita e offre strategie tangibili per gestire efficacemente le transizioni.

Vantaggi:

Accessibile e facile da leggere
scrittura accattivante e relazionabile
contenuti basati su prove di efficacia
intuizioni pratiche per gestire le transizioni
adatto a un pubblico eterogeneo
incoraggia una mentalità di crescita.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing with Discomfort: A Framework for Noticing, Naming, and Navigating Our In-Between Moments

Contenuto del libro:

Le transizioni sono universali. Comprendono le tappe importanti e familiari dell'inizio della scuola materna, del diploma o dell'università, dell'assunzione, della genitorialità o della pensione.

Questi momenti di transizione, tuttavia, comprendono anche eventi inattesi o imprevisti come la perdita del lavoro, l'iscrizione a un club di corsa o l'esperienza di una pandemia globale. In ognuno di questi momenti, individui, gruppi e organizzazioni sperimentano l'ansia, i dubbi, le preoccupazioni e l'incertezza associate a queste nuove esperienze. La nostra risposta naturale a questi momenti è quella di evitarli, di evitarli o di affrettarli fino a quando il momento di transizione non sarà terminato.

Che cosa succederebbe se investissimo tempo, formazione e spazio per imparare, sperimentare e rafforzare la nostra capacità di lottare e navigare con successo in questi momenti di transizione? Sia che si tratti di una transizione significativa, come il trasferimento in una nuova scuola, sia che si tratti di un semplice passaggio da un progetto all'altro, abbiamo bisogno di costruire strategie e tecniche per sfruttare e imparare dal disagio che gli individui sperimentano durante questi momenti. Questo libro offre nomi e volti ai sentimenti, ai pensieri e alle reazioni che proviamo durante le transizioni.

Si basa su ricerche e dati solidi raccolti dall'autore e da altri ricercatori, ma anche sulle esperienze, gli errori, le riflessioni e gli apprendimenti dell'autore nel fare il lavoro in contesti diversi. Include un quadro di riferimento per imparare a stare in queste transizioni, ad accogliere la dissonanza e a sfruttare questi momenti di scoperta.

Sia che vogliate introdurre questo quadro di riferimento per le transizioni e le strategie in una classe, in un consiglio di amministrazione o nella vostra vita, questo libro è per voi e per la vostra organizzazione per iniziare il lavoro intenzionale di creare spazi e tempo per nominare, sentire, esplorare, riflettere e muoversi attraverso la miriade di transizioni che si verificano durante i nostri viaggi personali e professionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913622718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzare con il disagio: Una struttura per notare, dare un nome e navigare nei nostri momenti di...
Le transizioni sono universali. Comprendono le...
Danzare con il disagio: Una struttura per notare, dare un nome e navigare nei nostri momenti di mezzo - Dancing with Discomfort: A Framework for Noticing, Naming, and Navigating Our In-Between Moments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)