Danzare con il cancro: Usare l'arte trasformazionale, la meditazione e un atteggiamento mentale gioioso per affrontare la sfida

Punteggio:   (4,4 su 5)

Danzare con il cancro: Usare l'arte trasformazionale, la meditazione e un atteggiamento mentale gioioso per affrontare la sfida (Judy Erel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Judy Erel è un'esplorazione splendidamente scritta e ispirata del viaggio attraverso il cancro e la guarigione. Combina la narrazione personale con strumenti pratici per l'autoguarigione e la consapevolezza, rendendolo accessibile a chiunque si trovi ad affrontare delle sfide, non solo ai malati di cancro. I lettori apprezzano l'approccio olistico, gli elementi artistici e gli esercizi che stimolano la riflessione.

Vantaggi:

Ispiratore ed edificante, guida pratica per la guarigione, ben organizzato e ben scritto, incorpora arte e mindfulness, è applicabile a varie sfide, offre una prospettiva unica sulla salute e sulla consapevolezza di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione al cancro renda il libro meno comprensibile se non hanno a che fare con quella specifica malattia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing with Cancer: Using Transformational Art, Meditation and a Joyous Mindset to Face the Challenge

Contenuto del libro:

Combinando il personale e il pratico, questo libro mescola la storia del cancro dell'autrice con gli strumenti che ha scoperto e adattato per sostenere il suo trattamento.

La saggezza e la conoscenza che Judy ha appreso dalla sua esperienza con il cancro possono essere la nostra guida e il nostro allenatore”. - Bernie Siegel MD, autore di Amore, medicina e miracoli e L'arte di guarire Danzare con il cancro si concentra sulla creazione di una mentalità positiva e proattiva con cui affrontare le sfide e le fasi specifiche del cancro. Il libro combina l'esperienza personale dell'autrice nell'utilizzo di quello che lei stessa chiama Lavoro del Pensiero (che comprende l'espressione creativa di sé, il lavoro energetico di guarigione e la meditazione) con il trattamento convenzionale del cancro, al fine di collegare le sue intenzioni di guarigione alla realtà quotidiana di una diagnosi di cancro incurabile del midollo osseo. Il libro offre una guida e un'ispirazione non solo ai malati di cancro che affrontano le varie fasi del trattamento, ma anche a coloro che li sostengono, consentendo loro di comprendere meglio l'esperienza del paziente oncologico e le possibilità di potenziamento mente-corpo.

La prima parte consente al lettore di trarre ispirazione e rassicurazione dalla storia personale di Judy sul cancro e di mettere in pratica i suggerimenti del Lavoro del Pensiero, che comprendono questionari e diari rivelatori, esercizi creativi (come il disegno di mandala di guarigione) e meditazioni guidate. La seconda parte fornisce una descrizione più dettagliata degli strumenti del Lavoro sul Pensiero, comprese le istruzioni per stabilire intenzioni di guarigione, per usare la respirazione consapevole e per coltivare un atteggiamento di gratitudine, oltre a meditazioni per una serie di situazioni di cancro e istruzioni passo-passo per creare opere d'arte. Nel libro sono presenti esempi di opere d'arte trasformative realizzate da Judy stessa, che ci ricorda che qualsiasi espressione creativa di sé può essere curativa: non è importante il risultato, ma il processo fisico del fare, che consente una trasformazione a più livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786781192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danzare con il cancro: Usare l'arte trasformazionale, la meditazione e un atteggiamento mentale...
Combinando il personale e il pratico, questo libro...
Danzare con il cancro: Usare l'arte trasformazionale, la meditazione e un atteggiamento mentale gioioso per affrontare la sfida - Dancing with Cancer: Using Transformational Art, Meditation and a Joyous Mindset to Face the Challenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)