Danza e politica

Danza e politica (Alexandra Kolb)

Titolo originale:

Dance and Politics

Contenuto del libro:

Questa è la prima antologia che esplora la fertile intersezione tra danza e studi politici.

Offre nuove prospettive sulle connessioni della danza con le politiche governative, statali e di partito, la guerra, il nazionalismo, l'attivismo, il terrorismo, i diritti umani, le ideologie politiche e la politica culturale. Questo libro all'avanguardia presenta lavori inediti di importanti studiosi di danza, teatro, politica e management, insieme a rinomati coreografi contemporanei, che propongono modi innovativi di guardare alla danza del XX e XXI secolo.

Gli argomenti trattati spaziano in tutto lo spettro politico: dalle tendenze della danza sotto il fascismo all'uso della coreografia per fini socialisti rivoluzionari; dalla capacità della danza di riflettere la moderna economia di mercato alla sua funzione nelle campagne per la pace e la giustizia. Il libro contiene anche un'introduzione completa alle relazioni tra danza e politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783039118489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danza e politica - Dance and Politics
Questa è la prima antologia che esplora la fertile intersezione tra danza e studi politici. Offre nuove prospettive sulle connessioni...
Danza e politica - Dance and Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)