Punteggio:
Il libro fornisce una panoramica storica delle danze e delle pratiche culturali degli Tsalagi (Cherokee), in particolare durante il periodo di James Mooney. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato piacevole, altri hanno notato che non ha soddisfatto le loro esigenze specifiche.
Vantaggi:⬤ Storia ben studiata delle danze
⬤ interessanti approfondimenti culturali sugli Tsalagi
⬤ lettura piacevole per chi è interessato al patrimonio Cherokee.
Potrebbe non soddisfare le esigenze specifiche di tutti i lettori; alcuni hanno ritenuto che non fosse esattamente quello che stavano cercando.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Cherokee Dance and Drama, Volume 163
Tradizionalmente, i Cherokee danzano per garantire la salute individuale e il benessere sociale.
Secondo la leggenda, i canti di danza lasciati loro in eredità dal mostro dal mantello di pietra sono in grado di alleviare tutti i mali della vita che il mostro ha portato con sé. Le danze invernali (tra cui la Booger Dance, che esprime l'ansia dei Cherokee per l'invasione dei bianchi) devono essere eseguite solo durante i periodi di gelo, per evitare che influiscano sulla crescita della vegetazione attirando freddo e morte.
Le danze estive (la Cerimonia del Mais Verde e la Danza del Giocatore di Palla) sono associate ai raccolti e alla vegetazione. Altre danze hanno uno scopo puramente sociale e di intrattenimento, oppure sono motivate da eventi specifici della comunità. Quando fu pubblicata per la prima volta nel 1951, questa descrizione delle danze di una banda conservatrice di Cherokee orientali fu acclamata come un contributo scientifico che non poteva essere duplicato, Frank G.
Speak e Leonard Broom avevano raggiunto l'interazione stretta e prolungata che il miglior lavoro etnologico sul campo richiede. Il loro principale informatore, Will West Long, sosteneva l'ininterrotta tradizione cerimoniale della banda di Big Cove, vicino a Cherokee, nella Carolina del Nord.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)