Punteggio:
Le recensioni celebrano “La danza del fuoco” come un sequel splendidamente realizzato di “L'ultima canzone prima della notte”, lodato per la sua prosa lussureggiante, l'intricata costruzione del mondo e la profonda esplorazione dei personaggi. Mentre i lettori apprezzano il mistero, la profondità e il peso emotivo della narrazione, alcuni commentano la lentezza del ritmo e la necessità di avere familiarità con il primo libro per apprezzare appieno la trama del sequel.
Vantaggi:La prosa è splendida, la ricostruzione del mondo ricca di culture complesse, lo sviluppo dei personaggi forte, la trama avvincente con i temi del mistero e del tradimento, la profondità delle relazioni emotive e interpersonali, e nel complesso un'esperienza di lettura accattivante.
Svantaggi:Qualche lentezza narrativa in alcuni punti, potenzialmente fonte di confusione per i lettori che non hanno familiarità con il primo libro, e l'attesa per la risoluzione di punti salienti della trama in un prossimo sequel.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Fire Dance
Intrighi di palazzo, magia oscura e terrificanti segreti animano il romanzo standalone Fire Dance, ambientato nel mondo di Last Song Before Night ....
Spionaggio, diplomazia, cospirazione, passione e potere sono i passi sensualmente coreografati del nuovo romanzo high fantasy di Ilana C. Myer, l'epica missione di una donna per fermare una conflagrazione magica.
Lin, appena iniziata all'arte degli incantesimi ultraterreni, viene inviata ad aiutare gli alleati della sua terra contro i feroci attacchi dei Danzatori del Fuoco: misteriosi praticanti di una magia strana e mortale. Costretta a lanciarsi in un pericoloso valzer di tradizioni, tradimenti e segreti di palazzo, Lin deve anche correre contro il ticchettio della sua vita che si sta rapidamente esaurendo per scoprire la verità sulla guerra dei Danzatori del Fuoco e come potrebbe evitare una morte di dimensioni troppo terrificanti da contemplare.
Il romanzo della Myer è una sinfonia di torri segrete, venti del deserto, sabbie ardenti, sangue e polvere. La sua prosa si eleva e i movimenti fluidi della trama politicamente carica portano il lettore verso un crescendo sconvolgente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)