Danza al mio funerale - Dan Steven: Un profeta vivente in un'epoca morente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danza al mio funerale - Dan Steven: Un profeta vivente in un'epoca morente (Jan Klooster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dance at My Funeral”, scritto dalla madre di Dan Steven, Jan Klooster, racconta la vita di suo figlio, un giovane musicista e poeta di talento che ha affrontato un tumore al cervello in fase terminale. Il libro cattura le sfide di essere genitore di un figlio che sta morendo, permettendogli allo stesso tempo di vivere pienamente. La narrazione è emozionante e profondamente riflessiva, e offre spunti profondi sulla vita, la morte e la fede.

Vantaggi:

La scrittura è molto accurata e rende il libro avvincente e difficile da mettere giù. La storia è potente e offre una profonda risonanza emotiva e spunti di riflessione sulle sfide della maternità quando si affronta la malattia terminale di un figlio. L'argomento è unico e affronta i temi della speranza, dell'amore e della spiritualità. Il libro include il ritratto di Dan come individuo creativo e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante e opprimente. L'attenzione alla vita di Dan e alle esperienze personali dell'autrice potrebbero non essere apprezzate da tutti, soprattutto da coloro che non lo conoscevano.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dance at My Funeral - Dan Steven: A Living Prophet in a Dying Age

Contenuto del libro:

Cosa devono fare i genitori quando il loro prolifico figlio cantautore, in salute all'età di diciannove anni, scrive una canzone intitolata "Dance at My Funeral" (Danza al mio funerale) - e si ritrovano sei anni dopo a fare proprio questo? Il libro Dance at My Funeral racconta la storia di Dan Steven, un trovatore che ha vagato per le giungle urbane, criticando il suo mondo, sfidando l'odio, regalando le sue scarpe, amando gli angeli e consegnando la sua vita a Dio in modo spettacolare. È anche una storia a cui molte famiglie possono riferirsi: quelle che hanno cresciuto adolescenti che rompono i confini, che amano la musica, che cercano la pace, che hanno percorso la strada del lutto e che conoscono l'esotica fusione di dolore e gioia della vita.

"Dance at My Funeral è una storia che doveva essere raccontata... di un giovane straordinario i cui doni profetici includono le premonizioni della sua morte prematura e la sua reazione piena di grazia. A ciò si aggiunge lo stravagante amore di Dan per questo mondo, la sua fede e il suo desiderio per l'aldilà, e gli incontenibili slanci di ispirazione creativa espressi musicalmente nelle sue numerose canzoni con messaggi per i nostri tempi.

Inoltre, offre uno sguardo da insider sulla grazia necessaria...

per vivere con un figlio così insolito e anticonformista, i cui problemi di stile di vita farebbero impazzire molti genitori. Come si vive con un profeta contemporaneo? Esistono libri che descrivono in dettaglio l'amore dimostrato da questa famiglia divorziata, che mostra un'unità che molte famiglie intatte invidierebbero?

Non ne conosco". -Richard Westmaas, psicologo clinico "Ma c'è anche un altro tipo di dolore, quello che deriva dal lavorare per fare la differenza nel mondo e disperarsi per l'enormità del compito. Il dolore può derivare dal vedere il nostro mondo - caduto e distrutto - attraverso gli occhi di Dio.

Ho conosciuto due persone che sono state toccate da un dolore così santo. Il primo è stato lo studioso e teologo cattolico Henri Nouwen... il secondo...

un giovane di nome Dan Steven". -Lloyd Rang, editorialista del Christian Courier Biografia dell'autore: Jan Klooster è una normale madre "feroce" di quattro figli che ha affrontato ciò che ogni genitore teme di più - perdere un figlio - e ha risposto al bisogno di metterlo a terra.

È insegnante, giornalista e amante dei libri, degli uccelli, dei girasoli e delle canzoni. È anche una canoista, un'escursionista e una nonna alle prime armi che è uscita dall'altra parte di un'esperienza spartiacque, costretta a raccontare i miracoli e a diffondere la grazia donata. Canadese, ora vive con il marito e l'husky a Cadillac, nel Michigan.

Questo è il suo primo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554526734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danza al mio funerale - Dan Steven: Un profeta vivente in un'epoca morente - Dance at My Funeral -...
Cosa devono fare i genitori quando il loro...
Danza al mio funerale - Dan Steven: Un profeta vivente in un'epoca morente - Dance at My Funeral - Dan Steven: A Living Prophet in a Dying Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)