Danno permanente: Memorie di una ragazza trasgressiva

Punteggio:   (4,3 su 5)

Danno permanente: Memorie di una ragazza trasgressiva (Mercy Fontenot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Miss Mercy, membro dei GTO, che racconta la sua vita e le sue esperienze nella scena rock degli anni Sessanta. I lettori lo trovano allo stesso tempo accattivante e polarizzante: alcuni ne lodano l'onestà e i racconti avvincenti, mentre altri lo criticano per la mancanza di profondità o di sostanza.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la sincerità e le storie affascinanti della vita di Miss Mercy, apprezzando la visione della scena del rock and roll, l'onestà emotiva e il fatto che sia una lettura coinvolgente da spiaggia. La narrazione cattura una prospettiva unica sulla vibrante cultura di Hollywood e mette in evidenza la forte personalità e l'impatto di Mercy sulla storia della musica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse poco convincente e ripetitivo, concentrandosi troppo sull'uso di droghe e sulle relazioni piuttosto che sulle curiosità musicali. Alcuni lettori si sono lamentati della sua mancanza di profondità e lo hanno considerato indegno di essere pubblicato o uno spreco di tempo e denaro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Permanent Damage: Memoirs of an Outrageous Girl

Contenuto del libro:

"Sono la Mae West del 1968".

Mercy Fontenot era una Zelig cresciuta nella scena di San Francisco Haight Ashbury, dove incrociò Charles Manson, partecipò al primo Acid Test e fu amica di Jimi Hendrix (in seguito partecipò al suo film Rainbow Bridge). Predispose il disastro di Altamont leggendo i tarocchi dei Rolling Stones a una festa e lasciò San Francisco per i climi di Los Angeles nel 1967 quando l'Haight "perse la sua magia".

Il lavoro di Miss Mercy nelle GTO, la band tutta al femminile prodotta da Frank Zappa, la lancia sulle pagine di Rolling Stone nel 1969. Le sue avventure la videro saltare da una torta alla prima festa per l'uscita del disco di Alice Cooper, mentre era strafatta di PCP, e la portarono a Memphis dove incontrò Al Green e ottenne un lavoro per i Bar-Kays. Lungo la strada, ha sposato e poi divorziato da Shuggie Otis, prima di passare al punk rock e lavorare con i Rockats e i Gears. Questa è la sua storia come l'ha vissuta e vista.

Scritto poco prima della sua morte, avvenuta nel 2020, Permanent Damage ci mostra il mondo della scena musicale degli anni Sessanta e Settanta attraverso gli occhi di Mercy, nonché le conseguenze di quell'epoca - l'esperienza di essere una senzatetto prima di smaltire la sbornia e rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il viaggio di Miss Mercy è un'esperienza imperdibile per tutti coloro che c'erano e non se lo ricordano, o che vorrebbero esserci stati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644281826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danno permanente: Memorie di una ragazza trasgressiva - Permanent Damage: Memoirs of an Outrageous...
"Sono la Mae West del 1968" .Mercy Fontenot era...
Danno permanente: Memorie di una ragazza trasgressiva - Permanent Damage: Memoirs of an Outrageous Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)