Danno irreversibile: La serie sulla giustizia sociale di Katie Suarez

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danno irreversibile: La serie sulla giustizia sociale di Katie Suarez (L. Ruiz J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione dell'esperienza degli immigrati, concentrandosi in particolare sulle lotte affrontate dai messicani americani e dai Dreamers nel panorama socio-politico contemporaneo. Combina storie personali con temi sociali più ampi, favorendo l'empatia e la consapevolezza dei lettori.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, coinvolgente ed emozionante. I lettori apprezzano la sua capacità di far luce su importanti questioni legate all'immigrazione, offrendo una prospettiva che spesso viene trascurata. I personaggi sono autentici, la trama è avvincente e il libro è stimolante ed educativo. Molti lettori l'hanno trovato illuminante e hanno voluto agire per la giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi pesanti e i contenuti emotivi. Si ritiene che la rappresentazione del libro sui temi dell'immigrazione possa essere troppo unilaterale per alcuni punti di vista. Inoltre, alcune recensioni hanno suggerito che un'esplorazione più approfondita dei problemi potrebbe migliorare la narrazione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irreversible Damage: The Katie Suarez Social Justice Series

Contenuto del libro:

In questo primo libro di una serie sull'attivismo contemporaneo per la giustizia sociale, Katie, figlia minore di due avvocati messicano-americani, ha vissuto un'educazione protetta nel ricco quartiere di Paradise Valley, a Phoenix.

La vita in quel quartiere non l'ha mai preparata allo sconvolgimento e alla tragedia che avrebbe circondato lei e molti dei suoi cari. Katie scopre che i cambiamenti che hanno interessato la sua vita sono stati provocati da forze e persone molto lontane da lei, la cui avidità di guadagno politico e finanziario è più importante delle vite che hanno sacrificato lungo il cammino.

Motivata da questi eventi e armata della consapevolezza che la storia modella il presente e modellerà il futuro, Katie, circondata da amici leali, diventa un'attivista sociale il cui risultato finale potrebbe cambiare la vita e il futuro di centinaia di migliaia di persone o lasciarla indigente o morta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781889379937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danno irreversibile: La serie sulla giustizia sociale di Katie Suarez - Irreversible Damage: The...
In questo primo libro di una serie sull'attivismo...
Danno irreversibile: La serie sulla giustizia sociale di Katie Suarez - Irreversible Damage: The Katie Suarez Social Justice Series
Danno irreversibile: La serie sulla giustizia sociale di Katie Suarez - Irreversible Damage: The...
In questo primo libro di una serie sull'attivismo...
Danno irreversibile: La serie sulla giustizia sociale di Katie Suarez - Irreversible Damage: The Katie Suarez Social Justice Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)