Danni collaterali: Le conseguenze umanitarie delle sanzioni statunitensi sull'Iran

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danni collaterali: Le conseguenze umanitarie delle sanzioni statunitensi sull'Iran (Cassandra Lam Kristy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un'esplorazione profonda e illuminante dell'Iran, sottolineando la sua bellezza e l'impatto umano delle sanzioni statunitensi. I lettori apprezzano le esperienze dirette di Lam e la sua narrazione ricca di sfumature, che sfidano gli stereotipi comuni e forniscono una comprensione compassionevole del popolo iraniano.

Vantaggi:

Informativo e perspicace, mostra la bellezza e la gentilezza dell'Iran
mette in luce le conseguenze reali delle sanzioni statunitensi
si basa su esperienze dirette
aiuta ad andare oltre gli stereotipi
si fa portavoce della necessità di comprendere il lato umano delle questioni geopolitiche
ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non copra tutti gli aspetti delle relazioni tra Stati Uniti e Iran o potrebbero cercare un'analisi politica più dettagliata.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collateral Damage: The Humanitarian Consequences of U.S. Sanctions on Iran

Contenuto del libro:

Nel 2017, circa 10-12 milioni di iraniani vivono sotto la soglia di povertà. È probabile che milioni di persone si siano aggiunte a questo gruppo dopo la recessione economica iniziata nel 2018, quando sono state reimposte le sanzioni.

In Danni collaterali: The Humanitarian Consequences of U. S. Sanctions on Iran,Kristy Lam esplora l'inesattezza della percezione generale in Occidente che l'Iran sia il “nemico” e/o un Paese pericoloso in Medio Oriente. Questo libro esplora un lato diverso dell'Iran e rivela la gentilezza, l'umiltà e la resilienza della gente comune iraniana nonostante le difficoltà causate dalle sanzioni economiche.

I normali civili non dovrebbero essere messi nel mirino delle relazioni internazionali. Imparando dalle esperienze dei cittadini iraniani, questo libro esamina come gli strumenti di politica estera possano influenzare la vita quotidiana delle persone, dall'accesso all'assistenza sanitaria, al prezzo del cibo, all'avvio di un'attività commerciale. Scoprite com'è realmente l'Iran.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636766560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danni collaterali: Le conseguenze umanitarie delle sanzioni statunitensi sull'Iran - Collateral...
Nel 2017, circa 10-12 milioni di iraniani vivono...
Danni collaterali: Le conseguenze umanitarie delle sanzioni statunitensi sull'Iran - Collateral Damage: The Humanitarian Consequences of U.S. Sanctions on Iran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)