Danni collaterali: Cambiare la conversazione sulle armi da fuoco e la fede

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danni collaterali: Cambiare la conversazione sulle armi da fuoco e la fede (James Atwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jim Atwood affronta il problema della violenza delle armi da fuoco attraverso una lente cristiana, combinando ricerche approfondite con approfondimenti teologici. Invita all'azione e sottolinea l'impatto sociale della cultura delle armi. Atwood critica l'attuale narrativa sui diritti delle armi e fornisce una speranza di cambiamento nonostante la triste realtà della violenza in America.

Vantaggi:

Ben studiato
combina fede e statistiche in modo efficace
invita all'azione
affronta gli aspetti emotivi e fattuali della violenza da armi da fuoco
offre una prospettiva di speranza e soluzioni costruttive
è rilevante per molteplici tradizioni di fede
analisi approfondita delle connessioni tra armi, razzismo e povertà
bibliografia completa.

Svantaggi:

Scritto principalmente da una prospettiva cristiana, che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori; alcuni potrebbero trovare meno attraente l'attenzione agli imperativi morali e alle argomentazioni basate sulla fede se non condividono le stesse convinzioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collateral Damage: Changing the Conversation about Firearms and Faith

Contenuto del libro:

L'autore ha ricevuto il premio Beard Atwood 2019 dalla Coalition to Stop Gun Violence Ogni giorno negli Stati Uniti muoiono cento persone a causa della violenza delle armi. Circa cinquanta bambini e adolescenti vengono uccisi.

Ogni anno si contano più di 35.000 morti per armi da fuoco. Eppure molti cristiani dicono che non si dovrebbe parlare di violenza con le armi in chiesa. In Danni collaterali, il pastore e attivista James E.

Atwood lancia un appello urgente all'azione, affinché i cristiani lavorino insieme per fermare la violenza delle armi.

Cacciatore appassionato da molti anni, Atwood enumera i costi tragici e di vasta portata che si accumulano in un Paese con più armi che persone. I danni collaterali includono una paura generalizzata e una perdita di fiducia.

Suicidi e omicidi. Traumi per i bambini nei quartieri afflitti dalla violenza delle armi e nelle scuole con frequenti esercitazioni di chiusura. Un machismo tossico che modella i nostri ragazzi e uomini in modi malsani.

Costi economici che superano i 229 miliardi di dollari all'anno. Atwood considera anche la storia più profonda del razzismo, della disuguaglianza e dell'incarcerazione di massa in cui si inserisce la conversazione sulla violenza delle armi. La violenza delle armi è stata definita l'emergenza teologica del nostro tempo.

La Chiesa ha l'obbligo morale e spirituale di schierarsi dalla parte della vita contro la morte. Saremo all'altezza della situazione? Guida allo studio scaricabile gratuitamente qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513804866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danni collaterali: Cambiare la conversazione sulle armi da fuoco e la fede - Collateral Damage:...
L'autore ha ricevuto il premio Beard Atwood 2019...
Danni collaterali: Cambiare la conversazione sulle armi da fuoco e la fede - Collateral Damage: Changing the Conversation about Firearms and Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)