Danneggiato dalle donne e dal bere (poesie di una riga e pinup)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Danneggiato dalle donne e dal bere (poesie di una riga e pinup) (Rp Verlaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le belle fotografie e le poesie che celebrano le bariste di New York. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva delle poesie e la rappresentazione autentica della scena dei bar di New York.

Vantaggi:

Immagini stupefacenti, poesie coinvolgenti, omaggio sentito alle bariste, grande potenziale di regalo, rappresentazione autentica dei bar di New York.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero desiderare più contenuti, anche se questo non è esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Damaged by Dames & Drinking (one line poems and pinups)

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione ampliata di Damaged by Dames & Drinking è più lunga di venti pagine con trentasette nuove poesie e ventisei nuove fotografie. Inoltre, altre nove pagine dell'ebook sono state riviste e due eliminate. Spero che i miei sforzi vi raggiungano, ovunque vi nascondiate, e che un bicchiere freddo accompagni ogni lettura.

RpVerlaine.

Fine febbraio 2017.

Damaged by Dames & Drinking è una raccolta riccamente illustrata di haiku, poesie di una riga e osservazioni di strada sui baristi, sulla vita alcolica e su New York City. Una raccolta di poesie che inizia con una scossa: "La magia dell'alcol è un omicidio per gradi/ abbastanza lento da essere irresistibile". Le brevi poesie esplorano le buie bettole e, in brevi schizzi, le donne che vi lavorano. Molte di loro hanno accettato di farsi fotografare per questo libro. Ma sono le poesie a parlare più forte. Le immagini di RpVerlaine mostrano un occhio per i dettagli lirici: "l'ora di chiusura/ il bar vuoto come Casanova/ che sale le scale da solo".

Damaged by Dames & Drinking tratta anche di relazioni e di un amore per New York che il poeta non glorifica: "I giovani pescatori/ che portano a casa ciò che hanno pescato/ dalle prostitute di strada". Il che non vuol dire che non ci sia molto umorismo in questa poesia. Il bere eccessivo può spesso portare a eventi tragici e comici: "Discutere sulla saggezza/ di regalarle coltelli di Natale/ dopo aver vomitato nel suo comò/ che avevo scambiato per gabinetto".

Queste vignette, come le poesie dei baristi, sono illustrate con fotografie a colori di modelle che insieme formano una narrazione libera in cui l'autore cerca di smettere di bere, si unisce/ abbandona gli alcolisti anonimi e va alla deriva in varie relazioni. Sono documentate con divertito distacco e sorniona perspicacia: "Certo, senza legami/ ti mostra come anche il legame/ diventa complicato".

Scritto nella primavera del 2016 e che copre gli otto anni precedenti, Damaged by Dames & Drinking è urbano, accessibile, saggio e spesso divertente. Si ispira ad artisti diversi come Ikkyu, Charles Bukowski, Lou Reed, Richard Brautigan e alla comicità di Mitch Hedberg.

È una raccolta di poesie e immagini che cattura un luogo e un'epoca, ma che si sforza di ricordare a ogni passo quanto costa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456628031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Femme Fatales, Movie Starlets & Rockers (Haiku illustrati e poesie brevi) - Femme Fatales, Movie...
Questa raccolta di brevi poesie è il mio omaggio...
Femme Fatales, Movie Starlets & Rockers (Haiku illustrati e poesie brevi) - Femme Fatales, Movie Starlets & Rockers (Illustrated Haiku and Short Poems)
Danneggiato dalle donne e dal bere (poesie di una riga e pinup) - Damaged by Dames & Drinking (one...
Questa nuova edizione ampliata di Damaged by Dames...
Danneggiato dalle donne e dal bere (poesie di una riga e pinup) - Damaged by Dames & Drinking (one line poems and pinups)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)