Daniele: Introduzione e commento

Punteggio:   (4,4 su 5)

Daniele: Introduzione e commento (C. Lucas Ernest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il commentario su Daniele di Ernest C. Lucas offre una miscela di rigore scientifico e applicazione pratica, anche se le opinioni sulla sua qualità e interpretazione variano notevolmente tra i lettori. Mentre alcuni apprezzano il suo approccio informato e conservatore, altri lo criticano per la mancanza di profondità e chiarezza su questioni interpretative chiave.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e tratta in modo succinto le questioni principali in maniera accessibile. È lodato per la sua intelligente interazione con gli studi recenti, la scrittura chiara e le applicazioni pratiche, che lo rendono prezioso sia per lo studio accademico che per quello personale. Molti recensori ritengono che il libro sia istruttivo e che valga la pena investirlo.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sulla mancanza di una discussione sufficiente sulle questioni interpretative chiave, e alcuni ritengono che non si impegni abbastanza a fondo con i vari punti di vista. Altri ritengono che il commento propenda per le interpretazioni liberali e che alcune posizioni non siano adeguatamente difese o esplorate. Alcune scelte interpretative specifiche sono state messe in discussione e alcuni hanno notato un materiale introduttivo insufficiente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daniel: An Introduction and Commentary

Contenuto del libro:

Per molti versi, il libro di Daniele dell'Antico Testamento è un enigma. Si compone di due tipi diversi di materiale: storie di esuli giudei che lavorano alla corte di re pagani (capitoli 1-6) e resoconti di visioni sperimentate da uno di questi esuli (capitoli 7-12).

È scritto in due lingue, l'ebraico e l'aramaico, e la divisione linguistica non corrisponde a quella tematica. Si discute se le affinità del libro siano più con i profeti ebraici o con le successive apocalissi ebraiche, così come le sue affinità con le tradizioni sapienziali sia di Israele che di Babilonia. Enest Lucas rimanda gran parte della discussione di tali questioni a un Epilogo e invita il lettore a un'indagine sul significato del testo nella forma in cui lo abbiamo ora.

Egli identifica il tema centrale del libro nella sovranità del Dio di Israele. Con equità e chiarezza, Lucas dimostra che, per i predicatori e gli insegnanti, c'è molto in Daniele che è facilmente comprensibile e applicabile, e che ci sono anche profondità teologiche che sono gratificanti per coloro che sono disposti a scandagliarle e a lottare con le questioni che sollevano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851117805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esplorare l'Antico Testamento: Guida ai Salmi e alla letteratura sapienziale - Exploring the Old...
I poeti e i saggi di Israele hanno lasciato...
Esplorare l'Antico Testamento: Guida ai Salmi e alla letteratura sapienziale - Exploring the Old Testament: A Guide to the Psalms and Wisdom Literature
Possiamo credere alla Genesi oggi? La Bibbia e le domande della scienza - Can We Believe Genesis...
Questo libro parla della Genesi e di quanto le...
Possiamo credere alla Genesi oggi? La Bibbia e le domande della scienza - Can We Believe Genesis Today?: The Bible and the Questions of Science
Daniele: Introduzione e commento - Daniel: An Introduction and Commentary
Per molti versi, il libro di Daniele dell'Antico Testamento è un enigma. Si compone di...
Daniele: Introduzione e commento - Daniel: An Introduction and Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)