Daniele 11 e i regni divisi del Medioevo: La lotta tra Roma e Costantinopoli per la supremazia della Chiesa-Stato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Daniele 11 e i regni divisi del Medioevo: La lotta tra Roma e Costantinopoli per la supremazia della Chiesa-Stato (F. Louden Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Daniel 11 and the Medieval Divided Kingdoms” di Perry F. Louden offre una nuova interpretazione dei passi del Libro di Daniele, concentrandosi in particolare sulla lotta tra due unioni Chiesa-Stato. Sebbene l'ipotesi sia considerata valida e meriti ulteriori approfondimenti, la presentazione è inficiata da problemi quali errori di editing, imprecisioni storiche e una struttura confusa per quanto riguarda l'uso di testi paralleli.

Vantaggi:

L'ipotesi presentata da Louden è considerata valida e merita di essere studiata, in particolare per chi è interessato alla profezia biblica e alla teologia avventista. L'interpretazione fornisce una nuova prospettiva su un passo di Daniele a lungo discusso.

Svantaggi:

Il libro soffre di una cattiva presentazione, compresi errori editoriali con note a piè di pagina che ostruiscono il testo, e di una mancanza di chiarezza nel modo in cui i testi paralleli supportano le sue interpretazioni. Le imprecisioni storiche sollevano interrogativi che potrebbero indurre alcuni lettori a respingere le sue conclusioni senza considerarle.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daniel 11 and the Medieval Divided Kingdoms: The Struggle between Rome and Constantinople for Church-State Supremacy

Contenuto del libro:

Il dottor Perry Louden punta tutto su di lui quando propone una nuova visione logica, istruttiva e cronologica di Daniele 11.

Nelle sue stesse parole: "Questa posizione non vuole assolutamente essere il punto di arrivo del nostro studio e del nostro dialogo su Daniele 11... Il risultato deve essere quello di porre fine alla nostra vacillazione tra una moltitudine di posizioni e opinioni su Daniele 11".

Il dottor Louden affronta anni di indecisione utilizzando principi di interpretazione coerenti con la storia teologica avventista. Egli estende questa coerenza ai versetti discutibili di Daniele 11, da tempo dibattuti nell'avventismo. Il suo approccio cronologico contribuisce a rendere Daniele 11 più facile da seguire.

Anche se Louden non afferma esplicitamente chi sia oggi il Re del Sud, egli pone le necessarie basi storiche di cui tutti - teologi e studenti della Bibbia - hanno bisogno per arrivare alle risposte a domande che sono state a lungo oscurate. "Siamo nelle unghie dei piedi dell'immagine di Daniele e dobbiamo presentare tutte le profezie di Daniele con la stessa forza ed esuberanza di chi ha dato il messaggio di speranza nel giudizio prima del 22 ottobre 1844".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479613311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daniele 11 e i regni divisi del Medioevo: La lotta tra Roma e Costantinopoli per la supremazia della...
Il dottor Perry Louden punta tutto su di lui...
Daniele 11 e i regni divisi del Medioevo: La lotta tra Roma e Costantinopoli per la supremazia della Chiesa-Stato - Daniel 11 and the Medieval Divided Kingdoms: The Struggle between Rome and Constantinople for Church-State Supremacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)