Daniel Spoerri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Daniel Spoerri (Daniel Spoerri)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Daniel Spoerri è stato cofirmatario del manifesto del Nouveau R alisme nel 1960, membro iniziale di Fluxus e autore del classico Anecdoted Topography of Chance, che registrava e annotava il contenuto della scrivania di Spoerri.

Nel 1968 Spoerri aprì anche il Ristorante Spoerri, introducendo il suo concetto di Eat Art, iniziato un decennio prima, che esplorava la creazione, il decadimento e l'intrappolamento del cibo sui tavoli che venivano poi ricapitolati come assemblaggi. In occasione dell'ottantesimo compleanno dell'artista, Daniel Spoerri: Eaten By affronta il tema del cibo in tutta l'opera di Spoerri, dai primi anni Sessanta a oggi.

L'esposizione comprende la replica del ristorante Spoerri, una rassegna di foto trappola di Spoerri dal 1978 al 1992 e un gran numero di assemblaggi e sculture più recenti, per aggiornare il pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783960989196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Topografia aneddotica del caso: Di Daniel Spoerri, Robert Filliou, Emmett Williams, Dieter Roth,...
Pubblicato originariamente da Something Else Press...
Topografia aneddotica del caso: Di Daniel Spoerri, Robert Filliou, Emmett Williams, Dieter Roth, Roland Topor. - An Anecdoted Topography of Chance: By Daniel Spoerri, Robert Filliou, Emmett Williams, Dieter Roth, Roland Topor.
Daniel Spoerri
Daniel Spoerri è stato cofirmatario del manifesto del Nouveau R alisme nel 1960, membro iniziale di Fluxus e autore del classico Anecdoted Topography of Chance, che...
Daniel Spoerri

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)