Daniel Richter: Dipinti di allora e di oggi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Daniel Richter: Dipinti di allora e di oggi (Daniel Richter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni apprezzano complessivamente il libro come una preziosa panoramica dello sviluppo artistico di Daniel Richter, mostrando la sua progressione e offrendo approfondimenti sulla sua vita e sulle sue influenze. Tuttavia, alcune recensioni esprimono confusione sul significato più ampio del suo lavoro, in particolare per quanto riguarda la sua risonanza culturale in Giappone.

Vantaggi:

Buona panoramica dell'opera di Richter, biografia approfondita, eccellente qualità delle immagini, chiara presentazione del suo sviluppo artistico, preziosi approfondimenti sulle influenze e sulle esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno difficoltà a comprendere il significato culturale dell'opera di Richter e un recensore ha suggerito che il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggior numero di pagine di esempio da leggere in anteprima prima dell'acquisto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daniel Richter: Paintings Then and Now

Contenuto del libro:

Un'imponente panoramica delle sovversioni espressionistiche della pittura storica di Richter attraverso tre decenni.

Il primo esame approfondito e cronologico della carriera artistica del pittore berlinese Daniel Richter (nato nel 1962), questo volume di quasi 500 pagine riproduce più di 200 dipinti attraverso tre decenni, in cinque capitoli dettagliati.

I dipinti a olio di grandi dimensioni di Richter modernizzano l'espressionismo tedesco con una tavolozza energica, dai colori vivaci e altamente strutturata. “La cultura contemporanea non solo ha costituito la base del suo pensiero, ma ha continuamente informato le sue opere che trascendono gli elementi che compongono il paesaggio odierno”, ha scritto Felicity Carter su Forbes; ‘c'è un cenno alla storia dell'arte, ai mass media, alla politica e, naturalmente, al tema dominante del desiderio e del sesso’.

I dipinti di Richter sono presenti nelle collezioni del Museum of Modern Art di New York, del Denver Art Museum e della National Gallery of Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775750882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daniel Richter: Dipinti di allora e di oggi - Daniel Richter: Paintings Then and Now
Un'imponente panoramica delle sovversioni espressionistiche della...
Daniel Richter: Dipinti di allora e di oggi - Daniel Richter: Paintings Then and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)