Punteggio:
Il libro serve come riferimento completo per chi fa ricerche sul generale Chappie James, ma lo stile di scrittura è criticato perché disorganizzato e difficile da leggere. Il tentativo dell'autore di includere numerose citazioni e prospettive senza una narrazione coesa sminuisce l'esperienza complessiva.
Vantaggi:Ottimo riferimento per la ricerca sul generale Chappie James; bibliografia e citazioni approfondite.
Svantaggi:⬤ Difficile da leggere a causa della mancanza di flusso e organizzazione
⬤ stile di scrittura frammentario con troppe citazioni
⬤ non riesce a fornire un quadro chiaro del generale James.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Daniel Chappie" James: The First African American Four Star General"
Il generale Daniel "Chappie" James, Jr., USAF, ha combattuto in tre guerre americane ed è stato il primo afroamericano a raggiungere il grado di generale a quattro stelle nelle forze armate degli Stati Uniti. Era un leader militare di talento, un eccellente oratore e un sostenitore della parità di diritti per i neri nell'esercito.
Un tempo James era uno degli uomini più potenti del mondo e oggi viene spesso accomunato a grandi generali americani come Patton, MacArthur e Pershing. Questa biografia esplora la vita di James e valuta il suo posto nella storia militare americana.
Dall'infanzia al ruolo e al servizio nella Seconda Guerra Mondiale, in Corea e in Vietnam, il libro ripercorre la sua crescita personale e professionale, le sue influenze e la sua scalata nei ranghi militari. Sono incluse fotografie di James e informazioni bibliografiche dettagliate alla fine di ogni capitolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)