Daniel Calparsoro

Daniel Calparsoro (Ann Davies)

Contenuto del libro:

Daniel Calparsoro, regista che ha dato un contributo fondamentale alla scena contemporanea del cinema spagnolo e basco, ha suscitato forti reazioni da parte della critica.

Liquidato riduttivamente come un fornitore di cruda violenza da quei critici che lamentano una "perduta età dell'oro" della cinematografia spagnola, i film di Calparsoro rivelano in realtà un'interazione più complessa con le tendenze e le tradizioni del cinema spagnolo e hollywoodiano. Questo libro è il primo studio completo dell'opera del regista, dai suoi primi film realisti sociali ambientati nei Paesi Baschi alle sue successive incursioni nei generi del cinema di guerra e dell'horror.

Offre un'analisi approfondita film per film, esplorando allo stesso tempo la funzione del regista nel contesto spagnolo contemporaneo, la tensione tra registi e critici e la questione del cinema nazionale in un'area - i Paesi Baschi - di forte sensibilità nazionale e regionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526139405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daniel Calparsoro
Daniel Calparsoro, regista che ha dato un contributo fondamentale alla scena contemporanea del cinema spagnolo e basco, ha suscitato forti reazioni da parte della...
Daniel Calparsoro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)