Daniel Arsham

Punteggio:   (4,8 su 5)

Daniel Arsham (Daniel Arsham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato grandi apprezzamenti per il suo design e il suo contenuto, soprattutto tra i fan di Daniel Arsham. Tuttavia, si sono verificati problemi di consegne danneggiate, che hanno causato la delusione di alcuni clienti.

Vantaggi:

Bella copertina e design, contenuto di alta qualità, altamente raccomandato per i fan di Daniel Arsham, consegna ben confezionata.

Svantaggi:

L'articolo è arrivato danneggiato più volte per alcuni clienti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La prima monografia completa sul mondo dell'artista Daniel Arsham, che ha cambiato genere.

Daniel Arsham sfrutta i beni di consumo e le immagini iconiche per creare i suoi oggetti e le sue sculture concettuali. L'artista poi fonde e rifinisce le sue opere per imitare gli effetti dell'erosione e del cedimento, creando monumenti alle nostre attuali ossessioni, come se gli oggetti fossero stati salvati da Pompei. Lo stesso impulso allo scavo anima molte delle sue installazioni, che spaziano da pareti stratificate e rotte a caverne geodepurate e portali in fusione. Dalle installazioni ambientali che fanno collassare le stanze per i principali marchi e musei di oggi alle elaborate scenografie per la danza classica, Arsham stravolge gli elementi dell'architettura per creare esperienze estetiche immersive che attraggono l'attenzione divisa del pubblico contemporaneo.

Presentato come un manuale di introduzione all'invidiabile mondo di Arsham, il libro fornirà una panoramica completa della sua attività. Virgil Abloh parlerà del contributo di Arsham al paesaggio artistico post-mediale, un filone sviluppato da Hans Ulrich Obrist in una conversazione con l'artista che ripercorre i precedenti storici dell'arte. Steven Matijcio parlerà dei progetti e delle collaborazioni dell'artista, che spaziano dalle scenografie per la compagnia di danza di Merce Cunningham agli abiti e alle sneakers con le icone dello streetwear Ronnie Fieg e Adidas, fino ai progetti con James Franco e Pharrell Williams e ai film con Mahershala Ali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847863099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Daniel Arsham
La prima monografia completa sul mondo dell'artista Daniel Arsham, che ha cambiato genere.Daniel Arsham sfrutta i beni di consumo e le immagini iconiche per creare i suoi oggetti e...
Daniel Arsham
Arsham-Ismi - Arsham-Isms
Una raccolta di citazioni avvincenti di un astro nascente dell'arte, dell'architettura e del design contemporanei Il lavoro del celebre artista...
Arsham-Ismi - Arsham-Isms
Album di schizzi - Sketchbook
Con disegni inediti del celebre artista contemporaneo, una splendida edizione in facsimile che svela il processo di lavoro di una mente creativa...
Album di schizzi - Sketchbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)